Shakira

Shakira: le accuse per evasione fiscale

Guai fiscali per Shakira. Accusata di evasione fiscale per una cifra che ammonterebbe a 14,5 milioni di euro, la popstar potrebbe anche rischiare il carcere, ma i suoi legali sono pronti a fare ricorso.

Problemi in arrivo per Shakira. La popstar dovrà affrontare diversi capi d’imputazione e secondo il Daily Mail ci sarebbe anche il rischio che la cantante possa finire in carcere.

La presunta evasione fiscale attribuita all’artista ammonterebbe ad una cifra estremamente cospicua, e la difesa di Shakira ha già risposto fornendo la propria versione dei fatti.

Le accuse nei confronti di Shakira

Shakira

La presunta evasione fiscale di cui è accusata Shakira ammonterebbe a 14,5 milioni di euro: secondo i giudici spagnoli ci sarebbero sei reati che l’artista avrebbe commesso.

Stando alle accuse da parte della giustizia spagnola, Shakira avrebbe iniziato a vivere in Spagna dal 2011, ovvero da quando è iniziata ufficialmente la sua relazione con il calciatore Gerard Piqué. A questa residenza però non sarebbe stata fatta corrispondere contemporaneamente anche quella fiscale, che sarebbe continuata ad essere alle Bahamas fino al 2015.

Gli anni presi in considerazione secondo cui la popstar non avrebbe versato le tasse in Spagna come avrebbe dovuto, sono quelli del 2012, 2013 e 12014: il 2011 non è considerato perché andato in prescrizione.

La difesa di Shakira

Shakira e Gerard Piqué

La difesa della cantante è subito intervenuta per fornire la versione dei fatti di Shakira e sosterrebbe che, dato che la gran parte dei guadagni provenga dalle turnée in tutto il mondo, le tasse non possono essere versate solo in Spagna.

Sembrerebbe anche che, proprio per questi continui spostamenti lavorativi in vari Paesi, Shakira avrebbe mediamente vissuto in Spagna in quel periodo per non più di sei mesi all’anno, fatto che potrebbe rendere quindi la cantante non considerabile come residente spagnola a quei tempi.

I legali di Shakira hanno diffuso una nota nella quale specificano che la popstar ha sempre adempiuto ai propri doveri fiscali, e che è stata consigliata da consulenti di una delle società più autorevoli del mondo in questo ambito.

Il processo sembrerebbe esserci comunque, ma Shakira e i suoi legali sono pronti a fare ricorso.

Foto di copertina: Agenzia Fotogramma



Celebrity

Can Yaman, disperato: cosa è successo?

Celebrity

Stefano De Martino ha una nuova fiamma?

Celebrity

Guendalina Tavassi: le rivelazioni sull’aggressione

Celebrity

Guendalina Tavassi aggreddita: la verità

Celebrity

Premio Agnes: Mara Venier lascia il palco, cosa è successo?

Celebrity

Lol 2: Fedez annuncia l’inizio delle riprese

Celebrity

GF Vip 6: la curiosità di Stefania Orlando

Celebrity

Anna Tatangelo: “Ho sofferto per Gigi”