Selvaggia Lucarelli furiosa: bambini sfruttati sui social?

03/02/2023

Selvaggia Lucarelli è tornata a scagliarsi contro le mamme influencer. La donna, che poco tempo fa si era schierata in prima linea contro Julia Elle, di “Disperatamentemamma”, in queste ore ha infatti puntato il dito contro quelle donne che pubblicano sui social la loro quotidianità e quella dei primi figli.

Chi conosce Selvaggia Lucarelli sa che la donna non ha problemi a portare sui suoi profili temi scomodi e che, spesso, le costano critiche e attacchi.

Di recente, infatti, la giornalista ha postato diversi video con protagoniste delle donne che, per avere successo sui social, “sfrutterebbero” i loro stessi figli.

Selvaggia Lucarelli: dura critica alle mamme influencer

Schermata 2023-02-03 alle 15.22.23

Secondo Selvaggia Lucarelli, è inaccettabile vedere sui social video di madri (e padri) che registrano, con i loro figli presenti e mentre si occupano di loro, contenuti in cui si parla di situazione particolari, come tradimenti, separazioni o alimenti non pagati, o intime, come il momento del cambio del pannolino o del bagnetto.

Questa mammina modello piazza una telecamera in camera e riprende una reazione scomposta della figlia con singhiozzi disperati. Perché? Perché deve mostrarci quanto sia una brava madre, capace di educare con dei no fermissimi la figlia.

ha scritto per esempio sotto ad uno dei video postati, sottolineando infastidita la presenza della telecamera nascosta.


Leggi anche: Selvaggia Lucarelli contro Chiara Nasti: lite social

La giornalista, infatti, non gradisce che i bambini vengano così esposti mediatamente e, inoltre, crede che lo scopo di queste donne sia solo uno: guadagnare follower.

Da giorni la donna porta avanti questa “battaglia” sui social con lo scopo di sensibilizzare gli utenti e far notare loro come, tra una storia e l’altra con i bambini in braccio, spuntino sempre video “adv”, quelli cioè in cui si pubblicizza qualcosa.

In passato la Lucarelli si era sfogata anche con personaggi come Chiara Ferragni o Chiara Nasti, che secondo lei avrebbero “mercificato” i propri figli in maniera ormai eccessiva.

Che ne pensate delle sue parole?