Charlize Theron e Sean Penn addio?

Sean Penn e Charlize Theron verso le nozze: premi Oscar con voglia di famiglia

Dall’incontro agli Oscar 2004 al fidanzamento ufficioso: Sean Penn e Charlize Theron sono una delle coppie più intriganti di Hollywood. E forse presto saranno marito e moglie

Nonostante i suoi matrimoni precedenti siano finiti con dolorosi divorzi, Sean Penn non si arrende all’idea che non esista l’amore per tutta la vita: l’attore premio Oscar è pronto a convolare nuovamente a nozze, si auspica per l’ultima volta. A fargli tornare la voglia di matrimonio è stata la splendida Charlize Theron, attrice tra le più affascinanti ed impegnate del panorama hollywoodiano.

Che i due facessero sul serio era chiaro già da un anno a questa parte, ovvero da quando è stata ufficializzata la loro relazione – di fatto con la partecipazione in coppia all’annuale Help Haiti Home Gala, evento benefico fondato da Penn a sostegno delle popolazioni afflitte dai danni del terremoto del 2010. Ora pare addirittura sia in corso un fidanzamento vero e proprio, anche se la data delle nozze non sarebbe ancora stata definita. 

Sean Penn e Charlize Theron
Sean Penn e Charlize Theron al Metropolitan Museum of Art di New York

Sean Penn torna all’altare dopo il turbolento matrimonio con Madonna e il lungo legame con Robin Wright? A quanto pare l’ipotesi non è da escludere: “Sono stato sposato due volte prima d’ora, ma lo sono stato sposato in circostanze in cui ero meno consapevole di me stesso – ha riflettuto l’attore parlando a Esquire UK – Quindi non prenderei in considerazione matrimonio come se fosse il terzo, mi piacerebbe considerarlo un primo matrimonio a tutti gli effetti, se dovessi sposarmi di nuovo. In fondo mi piace la tradizione. Un mio amico ha scritto una volta: ‘Senza la tradizione, le cose nuove muoiono’. E io non voglio che le cose nuove debbano morire“.

Sean Penn ha espresso apertamente i suoi sentimenti per Charlize Theron dicendo di essersi “sorpreso innamorato” all’età di 53 anni, nonostante “possa sembrare troppo tardi” per pensare di trovare la felicità in un rapporto di coppia. A farlo capitolare è stato il fatto di essersi imbattuto in qualcuno di “molto passionale, profondo e vero“. E in questo modo ha raggiunto la consapevolezza che “è molto più romantico e molto più appagante essere coinvolto in un rapporto ed esserci comportandosi da brava persona“.

Sean Penn e Charlize Theron a Los Angeles
Sean Penn e Charlize Theron al gala per Haiti Los Angeles

Lo scorso dicembre Us Weekly ha riportato in esclusiva la notizia del fidanzamento ufficiale dei due attori, che sarebbe avvenuto dopo un viaggio a Parigi: “Non c’è nessun anello, ma si sono impegnati“, ha rivelato una fonte anonima. Ma c’è di più. Già padre di due figli, Dylan e Hopper, Sean Penn ha anche presentato richiesta per l’adozione del figlio di Charlize Theron: l’attrice è madre del piccolo Jackson di 3 anni, il bimbo che ha adottato nel 2012 e che cerca in ogni modo di proteggere dal clamore del gossip. “Charlize spesso dice di suo figlio che la sua principale preoccupazione è che cresca bene fino a diventare una persona gentile, vuole questo più di quanto voglia vederlo diventare uno scienziato nucleare, o un attivista o qualsiasi altra cosa” ha confessato a Us Magazine il regista di Into The Wild.

Diventato celebre per le sue relazioni (soprattutto per il matrimonio con Madonna oggetto di un’attenzione morbosa da parte dei media) prima ancora che per le sue doti di attore, Sean Penn ha impressionato soprattutto in età matura per ruoli intensi come quelli interpretati nei film 21 GrammiMi chiamo Sam. A consacrare la sua carriera sono arrivati due premi Oscar, il primo per Mystic River di Clint Eastwood, il secondo per Milk di Gus Van Sant. Proprio in occasione della prima premiazione avviene un incontro speciale con Charlize Theron: entrambi si trovano a posare per i fotografi stringendo tra le mani l’ambita statuetta nel 2004. Quell’anno la bella attrice di origine sudafricana viene premiata per l’intensa interpretazione in Monster. Dieci anni dopo, la loro amicizia si sarebbe trasformata in un solido rapporto di coppia.

Charlize Theron per J'adore di Dior
Charlize Theron musa di Dior

Volto delle campagne Dior per l’iconica fragranza J’adore, abilissima nel passare da ruoli drammatici come nel film di denuncia North Country – Storia di Josey a commedie come Young Adult, Charlize Theron è uno dei volti attesi sul palco dell’Ariston tra i superospiti del Festival di Sanremo 2015. E chissà che per l’occasione non sfoggi l’anello di fidanzamento di Penn.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Meghan Markle, tutte le regole infrante dalla Duchessa
Celebrity

Meghan Markle, tutte le regole infrante dalla Duchessa

remake di Aladdin Disney
Celebrity

Il remake di Aladdin in stile Broadway, sontuoso, idealista e femminista

Celebrity

Un’Avventura, il film con le canzoni di Battisti e Mogol tra melò e musical

Non ci resta che il crimine
Celebrity

Non ci resta che il crimine con Giallini, Gassmann e Tognazzi

Se la strada potesse parlare
Celebrity

Se la strada potesse parlare tra questione razziale e romanticismo, il sogno americano che diventa incubo

Sognare è Vivere, Natalie Portman
Celebrity

Sontuoso esordio alla regia per Natalie Portman in Sognare è Vivere, dal romanzo di Amos Oz (recensione in anteprima)

I Pirati dei Caraibi 5 la battaglia vita - morte e il senso di famiglia con La Vendetta di Salazar (recensione)
Celebrity

Ne I Pirati dei Caraibi 5 la battaglia vita – morte e il senso di famiglia con La Vendetta di Salazar (recensione)

Nicolai Lilin - I miei 60 giorni all'inferno
Celebrity

Intervista a Nicolai Lilin, voce de I miei 60 giorni all’inferno su Sky: “In carcere per guardarci dentro”

Punta Prosciutto
Viaggi

Spiagge più belle d’Italia: la classifica

Dalla Sardegna sino alla Sicilia, passando per la Puglia: scopriamo le spiagge più belle d’Italia e perché visitarle.

Leggi di più