Sanremo in lutto: morta una famosa protagonista

03/07/2022

Una notizia molto triste ha sconvolto il mondo della musica nelle ultime ore. Irene Fargo, cantante che per due volte aveva sfiorato la vittoria a Sanremo nelle Nuove proposte, facendosi conoscere dal grande pubblico, è venuta a mancare all’età di 59 anni. Tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno fatto sentire il loro cordoglio. 

Il mondo della musica è in lutto dopo la notizia della scomparsa di Irene Fargo (all’anagrafe Flavia Pozzaglio), venuta a mancare all’età di 59 anni. La cantante era molto conosciuta per la sua partecipazione al Festival di Sanremo negli anni ’90, quando aveva sfiorato per ben due volte la vittoria nella categoria delle Nuove proposte: prima nel 1991 con il brano “La donna di Ibsen” e poi nel 1992 con “Come una Turandot”.

Grande appassionata di arte e opera, negli anni 2000 Irene Fargo aveva cominciato a lavorare anche nel mondo dello spettacolo, con alcune apparizioni a Domenica In, e nel cinema (dove collaborò alla parte musicale del film “Nel mio amore” di Susanna Tamaro). La notizia della sua morte è arrivata portando grande dolore, e sono stati tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto ricordarla.

Irene Fargo: i messaggi per la scomparsa

irene-fargo-a-sanremo


Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso

Tramite Instagram è arrivato il messaggio d’addio di Mara Venier, che ha pubblicato una foto della cantante, scrivendo semplicemente “Ciao Irene”. La conduttrice di Domenica In non è stata l’unica a voler ricordare Irene Fargo. A parlare di lei, ad esempio, è stato anche Renato Zero, che l’ha definita come “un’artista sensibile ed appassionata”, mostrando tutta la stima e l’affetto che aveva per questa cantante.

Bello anche il ricordo da parte di Roby Facchinetti, che ha voluto mettere in luce uno degli aspetti principali di Irene Fargo, che aveva “una vocalità particolare e unica”. Un ulteriore attestato di stima per la cantante, che avrebbe compiuto 60 anni a novembre. Al momento non sono stati rivelati i motivi della scomparsa, ma sembra che Irene Fargo stesse combattendo da tempo contro una malattia.