Sanremo Giovani: annunciati i finalisti

Sanremo Giovani: annunciati i finalisti
-
23/11/2021

Ci avviciniamo a febbraio, quando tornerà sul palco del Teatro Ariston la kermesse canora più importante d’Italia. Oggi sui profili social ufficiali, sono stati annunciati i nomi dei dodici giovani artisti che accederanno alla finale di dicembre per il Festival di Sanremo 2022.

Mancano solo una manciata di mesi alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo e i preparativi sono in pieno fermento.

Direttore artistico e conduttore, per il terzo anno consecutivo, Amadeus, confermatissimo dopo il successo degli ultimi due festival.

Questa mattina, sui profili social ufficiali di Sanremo, sono stati svelati i nomi dei dodici giovani musicisti che hanno conquistato la finale per arrivare sul palco dell’Ariston. A dicembre, l’ultima sfida prima del Festival.

Sanremo Giovani: i finalisti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Nelle scorse ore, dal profili social ufficiali del Festival di Sanremo sono stati annunciati i nomi dei dodici artisti che avranno accesso alla finale di Sanremo Giovani il prossimo 15 dicembre.


Leggi anche: Sanremo 2021, pagelle dei look della seconda serata

Bais, Martina Beltrami, Destro, Esseho, Littamè, Oli?, Matteo Romano, Samia, Senza_Cri, Tananai, Vittoria e Yuman sono i dodici musicisti e interpreti emergenti che il prossimo 15 dicembre si sfideranno alla serata finale che decreterà quali nomi arriveranno alla settimana sanremese di febbraio.

La finale andrà in onda su Rai Uno in prima serata, e sarà possibile seguirla in diretta sia da Rai Play che su Rai Radio Due.

Sanremo 2022: a febbraio e con il pubblico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Il settantaduesimo Festival di Sanremo sarà la prima edizione dopo le restrizioni legate alla pandemia da covid. L’appuntamento è quindi su Rai Uno, ovviamente, dal 1 al 5 febbraio 2022, e sul palco ritroveremo ancora una volta Amadeus, che non poteva non tornare al timone del Festival dopo il successo dello scorso anno, ostacolato da non poche problematiche, come le rigide regole da rispettare per prevenire contagi e la totale assenza di pubblico all’interno del teatro.

Per il 2022, il pubblico per fortuna ci sarà e si potrà tornare a vedere gli artisti, gli ospiti e tutto il cast potere interagire con la platea.

Secondo alcune indiscrezioni, Amadeus starebbe già cercando di riportare sul palco dell’Ariston i Maneskin come super ospiti, dopo il loro trionfo in tutto il mondo partito proprio dalla loro vittoria al Festival nella scorsa edizione, che si è rivelata una vera e propria rampa di lancio per la band verso la cima delle classifiche di tutto il mondo.

Giulia Marinangeli
  • Scrittore e Blogger