Sanremo, ex cantante di Amici esclusa: lo sfogo

Sanremo, ex cantante di Amici esclusa: lo sfogo
-
23/12/2021

Dal 4 dicembre Amadeus ha svelato i nomi dei big in gara a Sanremo 2022, a cui si sono aggiunti i tre finalisti di Sanremo Giovani, completando così la rosa dei concorrenti. Tra il malcontento generale degli esclusi, in queste ore c’è stato anche lo sfogo di Giulia Ottonello, ex vincitrice di Amici, che sarebbe stata scartata dalla kermesse canora.

sanremo-2020-abiti-amadeus

Sul palco del Teatro Ariston, in occasione della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, saliranno 25 concorrenti. Amadeus ha reso noti i loro nomi lo scorso 4 dicembre durante un collegamento in diretta con l’edizione delle 20 del Tg1.

Come ogni anno non sono mancate le polemiche, oltre all’entusiasmo per il livello estremamente alto degli artisti selezionati per la gara. A manifestare il proprio malcontento, sono stati soprattutto gli esclusi da Sanremo, su tutti i Jalisse, esclusi dalla competizione per il 25 anno di fila, il che significa che il duo è stato scartato dalla kermesse ogni anno seguente alla loro unica partecipazione al Festival, nel quale hanno anche vinto, nel 1997, con Fiumi Di Parole.


Leggi anche: Sanremo 2022: Arisa tra gli esclusi del Festival?

In queste ore una nuova voce ha deciso di sfogarsi per essere stata tagliata fuori dalla rosa dei big: si tratta di Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione di Amici, che secondo la sua versione, avrebbe proposto ben due brani per Sanremo 2022 ed entrambi sono stati esclusi.

Sanremo 2022: la rosa dei big

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

I big in gara sono stati annunciati da Amadeus già dallo scorso 4 dicembre. Achille LauroMichele BraviIva ZanicchiRkomi, Fabrizio MoroIramaMahmood e BlancoGiusy Ferreri, Giovanni TruppiEmmaAka7evenDargen D’AmicoGianni MorandiDitonellapiaga e RettoreElisaNoemiHighsnob e HuLe VibrazioniSangiovanniMassimo Ranieri, La Rappresentante Di Lista e Ana Mena i primi 22 artisti ad essere stati resi noti, e a cui si sono aggiunti Yuman, Tananai e Matteo Romano, che hanno vinto la finale di Sanremo Giovani.

Durante la serata finale di Sanremo Giovani, lo scorso 15 dicembre, sono stati annunciati anche i titoli dei brani in gara:

Emma: Ogni Volta È Così
Massimo Ranieri: Lettera Al Di Là Del Mare
Sangiovanni: Farfalle
Iva Zanicchi: Voglio Amarti
Achille Lauro: Domenica
Aka7even: Perfetta Così
Michele Bravi: Inverno Dei Fiori
Gianni Morandi: Apri Tutte Le Porte
Ana Mena: Duecentomila Ore
Elisa: O Forse Sei Tu
Rkomi: Insuperabile
Ditonellapiaga con Rettore: Chimica
Mahmood & Blanco: Brividi
Giusy Ferreri: Miele
Giovanni Truppi: Tuo Padre, Mia Madre, Lucia
Fabrizio Moro: Sei Tu
Highsnob & Hu: Abbi Cura Di Te
Irama: Ovunque Sarai
La Rappresentante Di Lista: Ciao Ciao
Noemi: Ti Amo Non Lo So Dire
Dargen D’Amico: Dove Si Balla
Le Vibrazioni: Tantissimo
Yuman: Ora E Qui
Tananai: Sesso Occasionale
Matteo Romano: Virale


Potrebbe interessarti: Sanremo 2022: chi potrebbe affiancare Amadeus?

Lo sfogo di Giulia Ottonello

Nelle scorse ore, dal suo profilo Instagram, è Giulia Ottonello a sfogarsi contro la selezione di artisti scelta da Amadeus per il suo prossimo Sanremo.

Con un lungo discorso scritto, l’ex vincitrice di Amici si sfoga con i suoi follower:

“In queste ultime settimane sono stata poco presente nei miei social… Mi spiace per chi mi segue. È un periodo impegnativo, giorni articolati. Mi si è anche fulminato il computer e attendo che mi chiamino per andarlo a ritirare. Ma soprattutto ho avuto bisogno di qualche giorno per elaborare un po’ il fatto di non essere stata presa neanche quest’anno per il Festival di Sanremo.

Sono la prima a mantenere un atteggiamento di grande volontà e perseveranza nella vita di tutti i giorni, soprattutto nel mio lavoro che come sapete amo tanto. Ogni tanto però anche io ho bisogno di qualche giorno di silenzio.

I ben 2 brani proposti a Sanremo 2022 sono due brani bellissimi, due canzoni a cui tengo molto, sarò di parte ovviamente, ma è quello che penso. Quindi sappiate che da buona leonessa barcollo ma non mollo mai! E ovviamente i due brani usciranno ugualmente.”

Giulia Marinangeli
  • Scrittore e Blogger