Sanremo 2022: Amadeus ha scelto Mengoni?

Sanremo 2022: Amadeus ha scelto Mengoni?
-
21/12/2021

In questi giorni il Festival di Sanremo è al centro dei rumor del web: con la kermesse canora ormai alle porte, le indiscrezioni si stanno moltiplicando su chi vedremo affiancare Amadeus sul palco dell’Ariston durante le cinque serate del Festival, e in queste ore, si parla di Marco mengoni come probabile co-conduttore.

marcomengoni3

Svelati i big, svelati i titoli delle canzoni in gara, non resta che scoprire quali personaggi dello spettacolo affiancheranno Amadeus, conduttore e direttore artistico per il terzo anno consecutivo, sul palco del Teatro Ariston per la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo.

Tra i tanti nomi che stanno circolando ormai da settimane, nelle ultime ore ha iniziato a circolare quello di Marco Mengoni, cantante a cui il palco dell’Ariston non è affatto nuovo.

Marco Mengoni e gli altri Festival

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

Con la diffusione dell’ipotesi che Marco Mengoni potrebbe affiancare Amadeus sul palco del Teatro Ariston, i fan del cantante sono andati in visibilio.


Leggi anche: Sanremo 2022: chi potrebbe affiancare Amadeus?

Se la notizia dovesse diventare ufficiale, sarebbe il terzo Sanremo per il vincitore della terza edizione di X Factor.

Dopo la vittoria del talent nel 2009 nel team di Morgan, Marco Mengoni è andato di diritto a Sanremo 2010, classificandosi terzo con la sua canzone Credimi Ancora.

Il secondo Sanremo di Mengoni è quello del 2013 ed è proprio quello che gli ha consegnato la vittoria, con L’Essenziale, brano che è diventato un successo tra i più popolari del cantante.

Il prossimo Sanremo, se dovesse avere Mengoni nel cast dei co-conduttori, sarebbe per il cantante il primo Festival in questa nuova veste.

Gli altri candidati

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

I nomi di chi potrebbe affiancare Amadeus nella conduzione del Festival sono molti: oltre alla quotatissima ipotesi di rivedere lo showman e carissimo amico del direttore artistico del Festival, Fiorello, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe ancora in trattative per il ruolo, tra i primissimi nomi spuntati fuori è stato quello di Alessia Marcuzzi, conduttrice ex Mediaset e che per ora non ha progetti lavorativi in televisione.

Oltre a questi, negli scorsi giorni anche il nome di un altro cantante era stato tirato in ballo: quello di Tommaso Paradiso. Nessuno di tutti i probabili co-conduttori di Sanremo 2022 è però stato reso ufficiale per il momento. Non resta quindi che attendere.


Potrebbe interessarti: Sanremo 2022: Arisa tra gli esclusi del Festival?

Giulia Marinangeli
  • Scrittore e Blogger