Sanremo i look più belli della prima serata

Sanremo 2022: Amadeus confermato per la terza volta

La notizia è stata lanciata nella serata di ieri: Amadeus è stato confermato anche per Sanremo 2022. Il conduttore di Rai 1 sarà al timone della kermesse canora più importante d’Italia per il terzo anno consecutivo.

I rumor che circolavano da mesi sono stati confermati: Amadeus sarà al timone del Festival di Sanremo per il terzo anno consecutivo.

La Rai ha ancora una volta creduto nel successo, ampiamente dimostrato, della conduzione della kermesse canora più importante d’Italia affidata ad uno dei conduttori più celebri della rete ammiraglia.

Sanremo 2022: la riconferma di Amadeus e le nuove date

Sanremo 2021, pagelle dei look della seconda serata

Dopo il successo di Sanremo 2021 non poteva non essere riconfermato Amadeus come Direttore Artistico del Festival.

Carlo Fuortes, direttore della Rai, e Stefano Coletta, direttore di Rai1, non hanno dubbi: è ancora una volta Amadeus l’uomo giusto per la conduzione della kermesse.

La notizia è stata diffusa nella serata di ieri e le date di Sanremo 2022 saranno dall’1 al 5 febbraio, tornando quindi al periodo originario prima dell’edizione Covid che aveva fatto slittare l’evento a marzo.

Amadeus, il fautore del trionfo dei Maneskin

L’edizione del Festival di Sanremo 2021 ha sfornato i vincitori che hanno riportato in Italia, dopo 30 anni, il primo posto all’Eurovision Song Contest 2021.

E se i Maneskin hanno ottenuto un successo planetario, impresa che prima di loro in pochissimi erano riusciti a compiere, una parte di merito va anche ad Amadeus, che ha rivoluzionato il Festival rendendola una competizione che regala visibilità agli artisti più amati dalle nuove generazioni: è in questo contesto che la band romana ha inaspettatamente conquistato la vittoria dello scorso Festival.

E se è vera la teoria che la vittoria dei Maneskin al Festival di Sanremo avrebbe innescato un effetto domino di trionfi italiani nel mondo che sono iniziati con l’Eurovision, passando per Euro 2020 e che sta esplodendo a Tokyo 2020, è in parte grazie anche alla lungimiranza di Amadeus.



Celebrity

Ambra Angiolini: la lettera di Striscia La Notizia

Celebrity

Balotelli: nuovo amore per il calciatore

Celebrity

Paola Turani: come ha scelto il nome del figlio?

Celebrity

Guè Pequegno diventa papà

Celebrity

Giulia De Lellis condurrà Sanremo?

Celebrity

Pierpaolo Pretelli: proposta di matrimonio per Giulia Salemi?

Celebrity

Giulia De Lellis furiosa: “Dichiarazioni gravi”

Celebrity

Aka 7even lascia i social?