Categories: Celebrity

Sag Awards 2015: trionfo per Birdman e Julianne Moore

I Sag Awards sono ritenuti indicatori attendibili in vista degli Oscar. Molti membri dell’associazione fanno infatti parte anche degli Academy Awards, per cui i vincitori del premio sono considerati favoriti per la vittoria dell’ambita statuetta. E in 24 ore molte cose posso cambiare. I premi che vengono consegnati ogni anno dallo Screen Actors Guild, il sindacato degli attori, come riconoscimento per le migliori interpretazioni hanno infatti confermato il momento positivo di Birdman che ha battuto il tanto celebrato, ai Globe, Boyhood. Il film di Alejandro González Inárritu, presentato in anteprima mondiale al Festival di Venezia, ha fatto suo il riconoscimento per il miglior cast.

Miglior attore protagonista dell’anno Eddie Redmayne per La teoria del tutto, già vincitore ai Golden Globe e a questo punto vero favorito per gli Oscar. Trionfo meritato anche per Julianne Moore, anche in questo caso già vincitrice ai Golden Globe con Still Alice. Mai vincitrice di un premio Oscar, per l’attrice sembrerebbe finalmente arrivato il momento atteso per un’intera carriera. Vittoria importante anche per J.K. Simmons, attore non protagonista dell’acclamato Whiplash, con Patricia Arquette migliore attrice non protagonista in Boyhood.

Ma i premi assegnati allo Shrine Exposition Center di Los Angeles son stata anche l’occasione le star di proseguire i loro esercizi di stile sul red carpet in attesa della grande notte degli Academy Awards. Emma Stone ad esempio si è affidata ancora una volta alle sapienti mani della maison Dior per il suo look: questa volta niente pantaloni, sostituiti da un velo nero trasparente in chiffon. Sofia Vergara ha optato per un lungo e aderente abito monospalla rosso di Donna Karan Atelier. Jennifer Aniston ha proposto uno stile più sexy e ha scelto uno scollatissimo abito vintage di John Galliano. Lupita Nyong’O ha optato per un abito arcobaleno disegnato da Elie Saab, un look che pare essere piaciuto molto a Jared Leto, che indossava un originale completo scuro e portava i capelli sciolti. Tenuta in blu per Daenerys di Game Of Thrones, ovvero Emilia Clarke, mentre la giovane Sarah Hyland è apparsa orgogliosa sul red carpet con una creazione firmata Vera Wang, che lei stessa ha contribuito a disegnare. Una Keira Knightley al quarto mese di gravidanza avvolta in un estroso abito lilla di Erdem ha catalizzato le attenzioni dei fotografi. Non potevano mancare Julia Roberts vestita da Givenchy, come la vincitrice del premio come miglior attrice Julianne Moore, che ha scelto anche lei Givenchy Couture e Naomi Watts in Balenciaga accompagnata da Liev Schreiber.

Emilia Clarke
Emma Stone
Jared Leto e Lupita Nyong’O
Jennifer Aniston
Julianne Moore
Julia Roberts
Keira Knightley
Naomi Watts con Liev Schreiber
I vincitori della serata
Sarah Hyland
Sofia Vergara e Joe Manganiello
Giovanna Maggiori

Giornalista freelance e web editor, per Unadonna ha scritto soprattutto di ricette e consigli di cucina, sua grande passione.

Share
Published by
Giovanna Maggiori

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

48 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago