Simona Ventura in lutto: morto Rossano Rubicondi

Simona Ventura in lutto: morto Rossano Rubicondi
-
30/10/2021

Rossano Rubicondi, modello e personaggio televisivo noto soprattutto per essere il quarto marito di Ivana Trump, si è spento in queste ore a causa, sembra, di un tumore alla pelle contro cui combatteva da diverso tempo. Ad annunciarlo è stata Simona Ventura, tramite un post in cui ha dato l’addio all’uomo. 

Rossano Rubicondi aveva sposato Ivana Trump dopo il divorzio della donna dall’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il 49enne, però, era conosciuto dal pubblico italiano soprattutto per i vari ruoli lavorativi ricoperti.

Da giovanissimo, precisante a 22 anni, l’uomo si era trasferito a Londra, cominciando a lavorare come modello e poi diventando anche attore.

Tonato in Italia dopo aver sposato Ivana Trump nel 2008 (per cui si trattava del quarto marito, arrivato dopo il divorzio con Donald Trump), aveva partecipato alla sesta edizione de L’Isola dei Famosi, condotta quell’anno da Simona Ventura. L’anno successivo, poi, l’uomo vestì i panni dell’inviato, per tornare di nuovo come concorrente nel 2012.


Leggi anche: Rossano Rubicondi: la malattia tenuta segreta

Anche al cinema Rossano aveva ricoperto parecchi ruoli, uno dei principali è quello nel film Natale a Beverly Hills. Il suo curriculum segna anche una partecipazione a Ballando con le Stelle, programma in cui nel 2018 vestì i panni di ballerino per una notte.

In queste ore, dopo diversi anni lontano dalle scene, è però arrivata la notizia della sua morte.

Rossano Rubicondi: morto il modello ed ex naufrago

A dare la notizia della morte di Rossano Rubicondi sui social è stata Simona Ventura, che proprio in queste ore ha postato uno scatto insieme all’uomo dicendogli addio.

“Rossano… Grazie per il percorso fatto insieme, per i litigi, le incazzature ma anche i chiarimenti e le risate, tantissime, che abbiamo fatto insieme. Fai buon viaggio RIP”.

ha scritto infatti la donna sul suo account, a cui hanno fatto seguito anche i messaggi di altri vip, amici e colleghi dell’uomo, come Elisabetta Gregoraci.

Non è ancora chiaro quali siano state le cause della morte ma, secondo qualcuno, a condannarlo sarebbe stato un tumore alla pelle, che lo ha portato via a soli 49 anni.

Arianna Preciballe
  • Scrittore e Blogger