Paola Turani risponde alle critiche sulla gravidanza

Paola Turani ha rivelato da diverso tempo di essere incinta e ogni giorno condivide con i suoi follower la propria esperienza durante la gravidanza. Questo fatto ha comportato delle critiche secondo le quali sarebbe ingiusto mostrare la gioia della propria maternità a discapito di quelle donne che soffrono perché non riescono a rimanere incinte. Oggi pomeriggio, Paola Turani ha risposto alle critiche.

Oggi pomeriggio Paola Turani ha parlato nelle sue Instagram stories di aver ricevuto delle critiche per aver mostrato con troppa gioia la propria gravidanza a discapito di tutte quelle donne che soffrono perché non riescono a rimanere incinte.

Con un lungo discorso, Paola Turani risponde a tutti gli attacchi ricevuti in questi mesi, spiegando che la propria felicità non può essere la causa dell’infelicità altrui.

Le critiche sulla gravidanza di Paola Turani

Dopo aver annunciato la gravidanza, Paola Turani ha più volte raccontato come lei e suo marito abbiano a lungo sofferto perché per anni hanno provato ad avere un figlio senza riuscirci.

Dall’annuncio dell’arrivo di un figlio, quindi, la modella racconta spesso sui social l’esperienza di essere incinta, mostrando molti aspetti della gravidanza che la rendono molto felice dopo anni di sofferenza.

Oggi pomeriggio, dalle sue Instagram stories, Paola Turani ha raccontato come spesso riceva critiche per il suo mostrare “sfacciatamente” la gioia della gravidanza, suscitando dispiacere in quelle donne che vedendola sui social soffrono perché non riescono a diventare madri.

La risposta di Paola nelle sue stories

Paola Turani ha quindi deciso di rispondere alle critiche avanzatele in questo periodo, consapevole che continuerà a riceverne fino alla fine della gestazione.

Con una lunga serie di Instagram stories, la modella ha argomentato le proprie ragioni ed il proprio diritto ad essere felice dal momento che la propria gioia non è in alcun modo legata alle cause dei dolori altrui:

“La mia felicità non può essere l’infelicità degli altri. Soprattutto, i nostri dolori, in qualsiasi forma, qualunque essi siano, non sono causa dell’altrui dolore.

Non vi nego e sarei ipocrita che in tutti questi anni, quante volte mi è successo che persone vicine a me, conoscenti e anche amiche strette annunciassero una gravidanza.

Come mi sentivo? Felicissima per loro, ma non vi nascondo che poi io la sera mi ritrovavo a piangere nel mio letto per il dolore che avevo dentro, per il percorso che stavo facendo e per tutta una serie di cose.

Questo dolore non era causato da loro, anzi, era mio, era la mia storia, non c’entravano niente le persone che mi circondavano che stavano realizzando il loro sogno. Era una cosa mia.”

Dopo aver spiegato la sua posizione su questo tema, Paola rivendica il proprio diritto ad essere felice e a godersi la propria gravidanza, deisderata da moltissimo tempo:

“Adesso sto vivendo questo momento che ho sognato da tantissimo tempo, mi dovrei sentire in colpa? No, no e continuerò a ripeterlo.

Spero di condividere con voi la mia quotidianità sempre in punta di piedi, cercand odi non mancare di rispetto a nessuno, e quando ricevo i messaggi di donne che stanno ancora combattendo e ce la stanno mettendo tutta e sono commenti positivi e di coraggio mi fa molto piacere.”

In conclusione, la modella racconta anche di come comprenda perfettamente, essendoci passata in prima persona, la sofferenza di molte sue follower che hanno smesso di seguirla perché, non riuscendo ad avere figli, non riescono a vedere i suoi contenuti legati alla gravidanza:

“Non vi nego che ho ricevuto messaggi di persone che onestamente mi hanno detto “ti seguivo e non riesco più a seguirti perché per me il dolore è troppo forte”.

Posso solo che capirvi. Non condanno, è una scelta ed è del tutto condivisibile. Ci sono passata, non è facile.”



Celebrity

Francesca Lodo: preoccupata per il vaccino

Celebrity

Elettra Lamborghini condivide alcuni secondi del nuovo EP

Celebrity

Stash: il cantante indagato per ricettazione

Chi è Giada de Blanck
Celebrity

Chi è Giada de Blanck: età, fidanzato, isola dei famosi

Lifestyle

Chiara Ferragni ad Atene per Nespresso

Celebrity

Arisa: lite con l’ex fidanzato su Instagram

Celebrity

Mara Venier: il marito provoca Barbara D’Urso?

Celebrity

Barbara D’Urso sostituita dalla Toffanin?

Celebrity

I Maneskin stravincono all’Eurovision

Dopo 31 anni i Maneskin hanno finalmente riportato a casa la vittoria dell’Eurovision. Grande euforia per questo grande traguardo raggiunto dai giovani romani, che hanno portato il rock sul palco europeo!

Leggi di più