Pamela Anderson compie 55 anni: dal successo alle delusioni d’amore

01/07/2022

Pamela Anderson, famosissima per il suo ruolo di bagnina di Baywatch, compie oggi 55 anni. Oltre al grande successo mondiale ottenuto con quell’interpretazione, l’attrice ha vissuto una vita movimentata: dai cinque mariti fino ad arrivare ai diversi problemi di salute, Pamela Anderson ha affascinato più di una generazione! 

Buon compleanno a Pamela Anderson! La storica bagnina di Baywatch compie oggi 55 anni, una tappa importante per lei, protagonista non solo a livello mondiale grazie alla sua interpretazione nella serie televisiva sopra citata dal 1992 al 1997, ma anche per le sue vicissitudini sentimentali e personali.

Pamela Anderson è nata a Ladysmith, in Canada il primo luglio 1967. Da sempre appassionata di sport, tanto che il suo primo lavoro è stato quello di istruttrice di fitness, fu notata durante una partita di football quando, dopo essere stata inquadrata sul maxi-schermo dello stadio, partì un vero e proprio boato di ammirazione per la sua bellezza. La Anderson indossava una maglietta con il logo di un noto brand di birra, che la scelse come testimonial: un episodio curioso da cui è nata una carriera internazionale!

Pamela Anderson: la vita privata

Hard Rock Hotel & Casino Las Vegas Grand Opening Party Hosted by Peter Morton
Pamela Anderson and Tommy Lee (Photo by S. Granitz/WireImage)

L’attrice è nota anche e soprattutto per i suoi grandi amori. Dal primo matrimonio con il batterista Tommy Lee (sposato dopo una settimana), fino ad arrivare agli altri quattro: nel 2006 con Kid Rock, nel 20o7 con il produttore cinematografico Rick Salomon (nozze ripetute nel 2014, e nuovamente naufragate) e nel 2020 con Jon Peteres (solo per dodici giorni) e successivamente con la guardia del corpo Dan Hayhurst).


Leggi anche: Pamela Prati: “Ho pensato di togliermi la vita!”

Tra i flirt che le sono stati attribuiti di recente c’è anche la storia con il calciatore (ex del Milan) Adil Rami, di ben 18 anni più giovane di lei.

Non solo questioni di “cuore”, Pamela Anderson ha spesso parlato anche dei problemi di salute di cui ha sofferto o soffre ancora: dopo aver contratto l’epatite C, e dopo aver rimosso le protesi (successivamente all’intervento di mastoplastica additiva), ha rivelato di avere la spettrofobia, ovvero il terrore di guardarsi allo specchio…