Miss Italia, slitta la finale: cosa è successo?

Miss Italia, slitta la finale: cosa è successo?
-
15/12/2021

Era stata fissata per il prossimo 19 dicembre la finale di Miss Italia 2021, ma ora non ci sono più le condizioni perché la manifestazione abbia luogo in questa data. A dare spiegazioni è proprio Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso di bellezza.

Finale Miss Italia 2021 quando e dove

Miss Italia non avrà più la sua finale il prossimo 19 dicembre, quindi, per ora, nessuna corona poserà sul capo della vincitrice del 2021.

La decisione è stata necessaria, superiore alla volontà degli organizzatori perché legata ai contagi da covid, motivo per cui, il concorso per eleggere la più bella d’Italia, verrà slittato al 2022.

Alla co-conduzione dell’evento ci sarebbe dovuta essere Elettra Lamborghini, alla sua prima esperienza da conduttrice.

Miss Italia 2021 ci sarà nel 2022

21:00 – Miss Italia, slitta la finale: ecco la causa

La finale di Miss Italia 2021 si sarebbe dovuta svolgere a Venezia, il prossimo 19 dicembre. L’evento sarebbe dovuto essere trasmesso in streaming su Helbiz Live, e alla conduzione avremmo visto la ex Iena Alesandro di Sarno, affiancato dalla cantante ed ex opinionista de L’Isola dei Famosi Elettra Lamborghini e dalla Miss Italia in carica Carolina Stramare.


Leggi anche: Finale Miss Italia 2021: quando e dove

La giuria non era ancora stata svelata nella sua totalità, ma Arturo Brachetti era tra i nomi certi che avremmo visto tra i giudici della manifestazione.

La cornice dell’evento sarebbe dovuta essere il Casinò di Venezia, ma come annunciato in conferenza stampa da Patrizia Mirigliani, Miss Italia 2021 slitterà al prossimo anno. La nuova data dell’evento non è stata ancora fissata.

Le parole di Patrizia Mirigliani

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrizia Mirigliani (@pmirigliani)

A parlare della finale saltata di Miss Italia 2021, è stata l’organizzatrice del concorso di bellezza Patrizia Mirigliani.

La causa dietro allo slittamento sarebbe il contagio da covid di due finaliste i cui nomi non sono stati rivelati. Le condizioni per proseguire con il concorso quindi, non ci sarebbero per il momento.

In conferenza stampa, Patrizia Mirigliani fa luce sulla decisione presa dall’organizzazione:

“Abbiamo deciso di sospendere l’evento e di rinviarlo al prossimo mese, gennaio, anche in attesa dell’evoluzione della situazione epidemiologica in generale.

Siamo molto dispiaciuti, ma siamo certi di avere deciso in modo giusto, perché la salute viene prima di tutto e lo spirito di Miss Italia è stato sempre quello di guardare in primo luogo al bene delle ragazze.”


Potrebbe interessarti: Come partecipare a Miss Italia

Giulia Marinangeli
  • Scrittore e Blogger