Miriam Leone rivela: “Bullizzata al liceo”

Miriam Leone, l'ex Miss Italia che da poco si è sposata con il suo Paolo Carullo, ha raccontato di essere stata bullizzata da adolescente a causa delle sopracciglia folte. "Mi chiamavano Elio e Le Storie Tese", ha rivelato.

04/10/2021

Miriam Leone, vincitrice del concorso di bellezza di Miss Italia nel 2008, si è sposata solo qualche settimana fa in Sicilia con Paolo Carullo, un uomo lontano dal mondo dello spettacolo ma che ha fatto capitolare Miriam. L’attrice ha condiviso molti dettagli del ricevimento su Instagram, mostrandosi emozionata e davvero felice per aver vissuto uno dei giorni più importanti della sua vita. Da anni vera icona di bellezza, Miriam Leone si è raccontata in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, rivelando che il rapporto con il suo corpo non è stato mai semplice e, anzi, quando si trovava al liceo, l’attrice ha dovuto fare i conti con alcuni bulli che l’avevano presa di mira proprio per un “difetto” fisico.

Miriam Leone, infatti, ha confessato di essersi sempre sentita “diversa” rispetto agli altri, fin da giovane. Una diversità che l’ha fatta spesso sentire fuori posto, anche a causa di coloro che non perdevano occasione per prenderla in giro: parole forti che le hanno creato delle insicurezze che si è portata dietro anche nella vita da adulta.

Miriam Leone: il rapporto con il suo fisico

L’attrice, infatti, ha ricordato che ai tempi del liceo veniva spesso derisa per le sue sopracciglia folte, che erano continuo motivo di scherno da parte dei suoi compagni:

“Al liceo mi dicevano che ero Elio e Le Storie Tese. Oggi è divertente perché ho un’età. Ma perché me la dovrei prendere se sui social, per dire, mi insulta Giuseppino88? La facilità nel criticare il prossimo sono chiacchiere da bar che lasciano il tempo che valgono zero”.


Leggi anche: Hairstyle e make up di Miriam Leone: la bellissima della serie 1992

Quelle parole ricevute da adolescente, però, hanno avuto un peso importante nella vita di Miriam Leone e nell’accettazione del proprio aspetto fisico. “Ci ho messo una vita ad accettare la mia faccia“, ha confessato a sorpresa l’ex Miss Italia. Non solo, Miriam Leone ha anche specificato che difficilmente riesce a vedersi bella come tutti la definiscono:

“La gente mi vede bella e non riesco a capire. Non sono mai contenta del mio aspetto”.