Matilda De Angelis, la confessione drammatica: soffre da anni di…

13/07/2022

Matilda De Angelis, l’attrice che lo scorso anno è salita sul palco del Festival di Sanremo accanto ad Amadeus, si è mostrata in lacrime su Instagram. Dopo tre anni di sofferenza, Matilda De Angelis ha confessato di avere un problema che l’ha portata a dover chiedere aiuto per poterlo superare… 

Matilda De Angelis è stata la vera sorpresa dello scorso Festival di Sanremo, quando è salita sul palco dell’Ariston accanto ad Amadeus. L’attrice bolognese, 26 anni, ha debuttato al cinema con “Veloce come il vento” nel 2016, ed è stata poi tra i volti della serie internazionali con Nicole Kidman “The Undoing – Le verità nascoste”. Una carriera brillante, che però non maschera le fragilità di una giovane ragazza.

L’attrice ha spesso scelto di mostrarsi con i segni dell’acne sul volto, senza ricorrere a make-up o filtri per apparire perfetta, e lanciando un messaggio importante anche per le ragazze più giovani, che prendono come esempio proprio le donne del mondo dello spettacolo e dei social. E così, Matilda De Angelis ha deciso di mettersi a nudo su Instagram, confessando che da anni la sua vita è condizionata da…


Leggi anche: Maneskin: il dramma di Victoria

Matilda De Angelis: i problemi con l’ansia

Matilda De Angelis

Matilda De Angelis ha pubblicato una serie di scatti su Instagram accomunati dalla stessa espressione del volto: le lacrime, la fronte corrugata, lo sguardo preoccupato e agitato. L’attrice, quindi, ha descritto i sintomi che l’ansia le ha portato quando, tre anni fa, ha cominciato a tormentarla:

La sensazione di stordimento che provoca è difficile da spiegare. Ho sentito per giorni e giorni un macigno sul petto che mi impediva di respirare, la sensazione che tutto attorno a me perdesse di senso, uno svuotamento emotivo che non risparmiava nessun sentimento, bello o brutto che fosse, la paura di uscire di casa o tornarci, perché ogni cambiamento anche quotidiano poteva significare per me la rottura di un equilibrio.

Infine, il messaggio di speranza. Matilda De Angelis ha voluto sottolineare l’importanza di chiedere aiuto, di accettarsi, di rispettare i propri tempi e spazi senza forzare la mano. Perché alla fine, come ha detto anche l’attrice, “ridiamo, perché col tempo tutto passa. O quasi”.