Marracash: botta e risposta con Fedez

Marracash: botta e risposta con Fedez
-
19/11/2021

A poche ore dall’uscita dell’ultimo album di Marracash, è esplosa una polemica che vede coinvolto anche Fedez. Sembra, infatti, che nel disco non manchino riferimenti a Fedez, accusato di “scarsa credibilità”. Ovviamente il rapper ha voluto rispondere sui social, dicendosi deluso da quanto dichiarato. 

Marracash ha annunciato l’uscita del suo nuovo album “Noi, loro, gli altri”. Il rapper è tornato sulla scena musicale dopo un periodo di pausa e, come al solito, non sono mancate le frecciatine nei confronti dei suoi colleghi, in particolare verso Fedez. I due non hanno mai dichiarato una reciproca simpatia, ma gli attacchi di Marracash questa volta hanno colpito a segno.

Oltre alle rime dei brani dell’album, che sembrano contenere espliciti riferimenti proprio a Fedez, Marracash ha anche rilasciato un’intervista in cui non ha risparmiato parole critiche:

“Non è una cosa personale. Io e lui abbiamo visioni della vita opposte e antitetiche. Lui rappresenta quelli che si impegnano oggi per una cosa e domani per un’altra, senza avere credibilità, senza conoscere il problema”.


Leggi anche: Marracash e Elodie: insieme in un ultimo video

Il problema di fondo, quindi, è il fatto che Fedez continui a schierarsi in maniera decisa su tematiche importanti, senza davvero conoscerle.

Fedez: la risposta a Marracash

Un attacco in piena regola quello di Marracash, che non è passato inosservato e che ovviamente ha prodotto anche una reazione da parte di Fedez. Su Instagram, il rapper ha voluto rispondere all’intervista rilasciata in queste ore, sottolineando che il suo impegno non è affatto superficiale:

“Dispiace leggere da una persona come Marracash che reputo intelligente e sensibile una frase così. Non conosci le storie dei membri della mia famiglia, ma non è questo il punto che mi stranisce della tua affermazione. Spesso io ed Elodie ci siamo spesi per le medesime battaglie e ho sempre apprezzato quello che ha fatto”.

Marracash, infatti, aveva sottolineato come le battaglie portate avanti da Elodie avessero tutto un altro significato per il fatto di aver vissuto sulla propria pelle ciò per cui si sta battendo. Non solo, Fedez ha ribadito quanto sia importante l’impegno degli attivisti per riuscire a conquistare quei diritti che dovrebbero essere garantiti a tutti.

Ilaria Bucataio
  • Scrittore e Blogger