Maria De Filippi: svelato il segreto degli scalini

Maria De Filippi ha svelato uno dei suoi segreti professionali che, nel corso del tempo, è diventato anche il suo marchio di fabbrica.

Maria De Filippi, per molti ormai semplicemente Queen Mary, è la regina della televisione italiana.

In quasi 30 anni di carriera è riuscita a creare un vero e proprio impero, puntando solamente su pochi format ma mettendoci molto impegno.

Essere associati storicamente ad un programma, come Amici o lo stesso Uomini e Donne, soprattutto se fatto sempre con termini lusinghieri, diventa una cosa molto positiva che denota la qualità di una persona e la stima che il pubblico ripone in lei.

Durante una delle ultime puntate del pomeridiano di Amici è stato svelato, involontariamente, un piccolo segreto sulla sua carriera.

Siamo certi infatti che almeno una volta vi siate chiesti: “Perché Maria conduce Uomini e Donne seduta sulle scale? Non c’è una sedia?”

A rispondere è stata lei stessa, scopriamo cosa ha detto a riguardo.

Maria De Filippi e la stramba conduzione di Uomini e Donne

Uomini e Donne ha debuttato su Canale 5 il 16 Settembre 1996; sono passati 25 anni da quando Maria iniziò a far nascere amori e lanciare personaggi che sarebbero diventati volti molto noti della tv italiana.

Nel corso di un pomeridiano di Amici, Raimondo Todaro, coreografo di grande fama, ha commentato l’esibizione del ballerino Alessandro in maniera molto pregevole, riferendosi anche a Maria:

“Delle volte mi manca qualcosa di particolare, anche sbagliato, che però ti renda un po’ più caratteristico. Hai presente Maria quando a Uomini e Donne conduce dagli scalini? È l’unica che presenta da seduta, che potrebbe essere non correttissima, perché il presentatore sta in piedi, eppure questo la rende particolare”.

A sua volta però Maria ha risposto e, senza volerlo, ha risposto ad una serie di domande irrisolte che vanno avanti da oltre 25 anni:

“Raimondo ti svelo il motivo degli scalini, però. Gli scalini nascono non per scelta, ma perché, registrando tante puntate ad un certo punto, nella stessa giornata, non ne potevo più e ho deciso di sedermi. Non c’era una poltrona e mi sono seduta sugli scalini. Poi ho capito che era comodo farla da lì e sono rimasta sugli scalini. Questa è la verità dello scalino!”

Un motivo tecnico che con il tempo è diventato un motivo di piacere e che, senza alcuna premeditazione, è diventato un marchio di fabbrica, una firma della conduzione inimitabile di Queen Mary.



Celebrity

House Of Gucci: il trailer ufficiale

Celebrity

Oppini e Zorzi: interviene Alba Parietti

Shakira
Celebrity

Shakira: le accuse per evasione fiscale

Vanessa Ferrari
Celebrity

Vanessa Ferrari: biografia e carriera

Celebrity

Maria De Filippi: la dedica di Mara Venier

Celebrity

Tommaso Zorzi e Oppini: amicizia al capolinea?

Celebrity

Paris Hilton incinta? Gli indizi

Celebrity

Stefano De Martino si sposa?