Maria De Filippi, Costanzo non doveva chiederglielo: decisione difficile

12/08/2022

Siamo abituati a vedere Maria De Filippi come una persona forte e piena di grinta; anche lei, però, a volta deve affrontare paure e ostacoli. Intervistata dal settimanale Oggi, infatti, la conduttrice ha rivelato di temere il momento in cui il marito morirà, in quanto non è sicura di riuscire a tenergli la mano fino alla fine.

Presto Maria De Filippi si metterà alla prova con La Talpa, il reality che solo di recente è stato rispolverato da Mediaset. La donna non sarà la conduttrice del programma ma si occuperò della produzione; sembra inoltre che Maria abbia contribuito notevolmente a svecchiare il format, come da richiesta di Piersilvio Berlusconi. 

Intervistata da Oggi in merito allo show, la De Filippi ha parlato anche della sua carriera e della sua vita privata, soprattutto quella che la lega a Costanzo.

Maria De Filippi: spaventata per Costanzo?

3935018-1810-maurizio-costanzo-maria-de-filippi-attentato-matrimonio

Ho corazze che però non mi hanno mai davvero resa immune agli “ostacoli” e alle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi. In primis per me la paura della morte.

ha spiegato in queste ore Maria De Filippi, ammettendo di essere molto spaventata dal dover dire addio alle persone e di non aver mai superato il lutto del padre.

Ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati. Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco.

ha ammesso la conduttrice che, visto il sentimento che la lega al suo Maurizio, è molto preoccupata all’idea che anche lui la lasci. L’uomo, aveva raccontato in un’intervista di volere che la moglie gli stringesse la mano al momento della morte; Maria, però, non è sicura di farcela.

Confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì, troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita.

ha confessato la regina di Canale 5. Che ne pensate delle sue parole?