Maneskin: la partecipazione al Festival di Coachella

Maneskin: la partecipazione al Festival di Coachella

Nello scorso anno i Maneskin hanno decisamente quasi tutto il mondo: dalla vittoria a Sanremo che li ha portati a trionfare all’Eurovision Song Contest, la band romana è riuscita a raggiungere la fama internazionale arrivando addiritturà alla popolarità statunitense. Anche nel 2022 per loro il trend sembrerebbe confermato: Damiano, Victoria, Thomas e Ethan si esibiranno al popolarissimo Coachella, festival musicale tra i più prestigiosi al mondo.

maneskin-eurovision-685307

I Maneskin sono ormai una band amatissima e molto popolare negli Stati Uniti. Nel 2021, i cinque musicisti hanno conquistato un consenso sempre più vasto grazie alla loro vittoria all’Eurovision Song Contest che ha permesso loro di farsi conoscere dal pubblico internazionale fino a sbarcare negli Stati Uniti, dove sono stati accolti con grandissimo calore e dove hanno continuato a raccogliere un successo dopo l’altro.

La band romana è decisamente tra quelle italiane più conosciute al mondo e senza dubbio tra quelle che sono arrivate più in alto: tra i vari riconoscimenti ottenuti in varie parti del mondo, arriva oggi la notizia della loro partecipazione ad aprile al Festival di Coachella, prestigiosissimo palco scenico calcato dalle più grandi star della musica mondiale.

I Maneskin sul palco del Coachella

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coachella (@coachella)

Il Coachella è un Festival di tre giorni che si svolge in California: attualmente è il Festival musicale più popolare al mondo, noto per la caratura inestimabile degli artisti che vi si esibiscono e per le celebrities che brulicano tra le centinaia di migliaia di persone che assistono all’evento.

Nel 2022 il Coachella si svolgerà dal 15 al 17 aprile e dal 22 al 24 aprile e i Maneskin si esibiranno nella terza giornata del primo e del secondo weekend. La line up del Festival è stata annunciata questa notte e i Maneskin compaiono tra i nomi principali, scritti più in grande: un segnale che la loro popolarità negli Stati Uniti è ormai dilagante.

I Maneskin alla conquista degli Stati Uniti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

I Maneskin sono ormai una band internazionale a tutti gli effetti: dal debutto a stelle e strisce avvenuto in tv al The Tonight Show di Jimmy Fallon, non si sono più fermati: è arrivata anche l’apertura del concerto ai Rolling Stones e tanti altri traguardi inestimabili.

Il loro singolo Beggin’ è stato in cima alle classifiche statunitensi per settimane durante l’estate e la loro I Wanna Be Your Slave è stata reincisa per un featuring con la leggenda della musica Iggy Pop.

Il 2022, con l’annuncio della loro presenza al Coachella tra gli ospiti di punta, riconferma il loro trend da sogno del 2021 dei Maneskin.