Luca Argentero e Cristina Marino: stile rustico e design moderno per la casa in Umbria

28/07/2022

Luca Argentero e Cristina Marino sono una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo e poco tempo fa sono convolati a nozze in Umbria, regione dove hanno anche scelto di vivere. Ma dove si trova la casa dei due? E come è arredata? Scopriamolo insieme!

La relazione tra Luca Argentero e Cristina Marino all’inizio aveva fatto molto discutere, soprattutto per la differenza d’età tra i due. La coppia, però, con il tempo è riuscita a fare amare da tutti e oggi il pubblico nutre davvero molto affetto verso i due.

Affiatati e innamorati, Luca e Cristina qualche anno fa sono diventati genitori della piccola Nina Speranza e poco dopo sono convolati a nozze in Umbria, in una cerimonia top secret.

Proprio nella regione al centro dell’Italia la coppia ha deciso di vivere, anche perché l’attore è molto legato a quelle terre, dove ha girato Carabinieri, prima fiction a cui ha preso parte.

Luca Argentero: casa da sogno tra la natura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Marino (@cristina__marino)

L’abitazione scelta da Luca Argentero e Cristina Marino per vivere è un casolare immerso nella natura a Città della Pieve, in Umbria. Come si scopre sbirciando i social dei due la dimora si chiama “Il Mandoleto”, ed è circondata dalla tipica campagna della regione del centro Italia, che offre tanto vero, prati e i diffusissimi ulivi; è qui che i due si dedicano al giardinaggio e alla coltivazione di un orto, che regala loro prodotti genuini e biologici.


Leggi anche: C’è posta per te, ospiti: Luca Argentero e Roberto Baggio

cristina marino

Lo stile, vista la location, è rustico ma presenta anche elementi moderni, sia negli arredi che nei complementi. Il portico di mattoni a cista e l’ampia terrazza donano ai due dei confortevoli spazi per rilassarsi, così come i grandi spazi resi luminosi dalle finestre ampie.

I materiali principali sono, come già detto, quelli tipici delle abitazioni di campagna, come cotto, mattoni e legno. La casa, sviluppata su più livelli è caratterizzata da arredi essenziali e pezzi di design, che ben si sposano con il parquet chiaro e lo stile minimal dei mobili.

marino argentero

La cucina sui toni del beige, è il luogo in cui i due si dedicano alla preparazione di cibi salutari e che permettono a loro e ai loro ospiti di rimaner sin linea, mentre la sala da pranzo, allestita nella veranda, offre un magnifica vista sul giardino, dove c’è anche una piscina.

Anche il camino, sopra il quale è appeso un ritratto in bianco e nero della coppia, è un angolo della casa molto amato dalla coppia, che ama trascorrere le sere d’inverno di fronte al fuoco scoppiettante.