Categories: Celebrity

Leo Gassmann, cosa fa nella vita il figlio di Alessandro

Leo Gassmann è un ragazzo di 21 anni, nato a Roma da papà Alessandro e mamma Sabrina Knaflitz. Certamente un cognome importante ma, a differenza del padre e del nonno, Leo non ha scelto il cinema come passione ma la musica.

Lo abbiamo visto infatti, a sorpresa, presentarsi alle audizioni di X Factor 12 in quanto lui vuole essere trattato come ragazzo “normale”, dove è stato riconosciuto da Mara Maionchi.

Leo sul palco di X Factor

Proprio a X Factor ha fatto conoscere la sua voce durante i live, suonando la chitarra e arrivando quasi alla fase finale. Non ci è riuscito per un pelo ma la sua voce continuerà a farsi sentire nonostante tutto.

Leo ha dichiarato di non aver detto nulla sulle sue origini per non subire pregiudizi di alcun tipo e farsi conoscere dal pubblico per quello che è, creando qualcosa di proprio: un ragazzo semplice che ama la musica.

Un ragazzo umile che ha reso orgoglioso papà Alessandro che lo ha supportato nelle sue scelte da sempre. È stato appassionato di musica fin da piccolo tant’è che a 9 anni ha partecipato alle selezioni del Conservatorio di Santa Cecilia a Roma.

Una volta a X Factor ha stupito tutti con la sua voce, sia il pubblico che i giudici, facendoli addirittura commuovere e confermandosi un vero talento.

Papà Alessandro non sapeva nulla della partecipazione al talent show, tant’è che anche per lui è stata una vera sorpresa vederlo su quel palco, rendendolo di certo molto orgoglioso.

Leo Gassmann: le sue passioni

Nella vita inoltre, emerge anche una forte passione per il rugby e per la filosofia. Oltre all’amore per la musica, Leo studia all’università.

Il papà parla di lui come un ragazzo semplice, educato e rispettoso che vuole trovare la sua strada per conto suo e dimostrare quanto vale.

Intanto, Leo è riuscito a conquistare una bella fetta di pubblico femminile: sul profilo Instagram si contano già di più di 200 mila followers.

Leo Gassmann, da X Factor a Sanremo

“Sono felice di aver reso mio padre fiero di me. Gli mando molto amore”. È così che Leo Gassmann, 21 anni, commenta la sua vittoria nella sezione Nuove proposte con la canzone Vai bene così.

È un ragazzo umile dal sorriso timido cresciuto ascoltando la musica italiana: “Vasco Rossi, Jovanotti per la positività che mette in ogni canzone che scrive, e poi Dalla, Fossati, Tenco, Brunori Sas… Tanti artisti secondo me dovrebbero essere citati se non tutti” dice Gassmann, “perché sono tutti unici anche per quanto riguarda i ragazzi e i big. Abbiamo vinto tutti, abbiamo portato tutti un messaggio, è una possibilità che ci siamo guadagnati. Io nella mia musica, anche nel disco uscito ieri, utilizzo molto le sonorità amgloamericane. Sono affascinato dai gruppi inglesi, rock, con Matteo Costanzo abbiamo fatto quest’album cantautorale italiano, spero che sia il sound che potrà accompagnarci nei prossimi anni“.

Leo Gassmann ha dedicato questo premio a tutti gli artisti, chissà se l’anno prossimo lo vedremo cantare tra i Big sul palco dell’Ariston. Intanto non ci resta che augurare a Leo un grosso in bocca al lupo per la sua carriera!

Foto Credits: Agenzia Fotogramma

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

11 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

15 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

18 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

20 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

23 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago