Le ultime parole del Principe Filippo al figlio Carlo

Prima della sua scomparsa ci sarebbe stato un colloquio tra il Principe Filippo e suo figlio Carlo. Sembrerebbe essersi trattato di un commovente passaggio del testimone tra padre e figlio.

Lo scorso venerdì è venuto a mancare il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, consorte della regina Elisabetta II del Regno Unito.In tutto il paese sono stati indetti otto giorni di lutto nazionale e bandiere a mezz’asta. I funerali, saranno in forma privata.

In questi giorni è circolata l’indiscrezione secondo cui, prima di morire, il Duca di Edimburgo abbia chiamato a sé il principe Carlo per un discorso molto importante.

Il colloquio tra il principe Filippo e Carlo

Il colloquio sarebbe avvenuto nel castello di Windsor, dove il principe Filippo ha espresso di voler passare gli ultimi giorni della sua vita.

Stando a quanto raccontato dal Sun, si sarebbe trattato di un vero e proprio passaggio del testimone attraverso un colloquio molto toccante e profondo tra padre e figlio.

Sembrerebbe infatti che il Duca di Edimburgo si sarebbe raccomandato al figlio di prendersi cura di sua madre e di tutta la famiglia una volta che lui non ci sarà più.

Il rapporto tra Carlo e suo padre

https://www.instagram.com/tv/CNfrCeEnxUi/?utm_source=ig_web_copy_link

Non è sempre stato facile il rapporto tra il Duca di Edimburgo e suo figlio. Il conflitto noto ai più è sicuramente quello legato alla decisione di Carlo di divorziare dalla Principessa Diana.

Nel giorno della scomparsa però, Carlo si è speso in parole di affetto molto profonde nei confronti del padre, sottolineando i 70 anni di servizio alla corona inglese e al Commonwealth, di dedizione alla Regina e alla famiglia, e ricordando davanti alla stampa quanto il suo caro papà fosse una persona speciale.

Le parole della Regina Elisabetta

Dopo aver annunciato la morte del Duca di Edimburgo, dal profilo Instagram ufficiale della Royal Family è stato pubblicato un post con le parole che nel 1997 Elisabetta esprimeva pubblicamente nei confronti del marito in occasione del Giubileo di diamante del trono della Regina:

“È stato semplicemente la mia forza, il mio sostegno durante tutti questi anni, e io, tutta la sua famiglia, questo e molti altri paesi, abbiamo nei suoi confronti un debito più grande di quanto lui possa rivendicare, persino di quanto noi possiamo esserne consapevoli.”



Celebrity

Drag Race Italia: i primi indizi sulle 8 Queen

Celebrity

Wanda Nara perdona Icardi? La foto

Celebrity

Ballando Con Le Stelle: ascolti battuti da Tu Sì Que Vales?

Celebrity

Francesco Facchinetti: attaccato da McGregor

Celebrity

Ambra Angiolini: la lettera di Striscia La Notizia

Celebrity

Balotelli: nuovo amore per il calciatore

Celebrity

Paola Turani: come ha scelto il nome del figlio?

Celebrity

Guè Pequegno diventa papà