Ilary Blasi e Francesco Totti, lo scontro sul patrimonio: devono dividersi…

12/07/2022

Ormai è ufficiale, Ilary Blasi e Francesco Totti hanno deciso di separarsi. Una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo ha comunicato l’impossibilità di rimanere insieme e ora la questione passa in mano ai legali. Ilary Blasi e Francesco Totti devono dividersi un patrimonio che ammonta a… 

Dopo ogni separazione, ecco arrivare un’altra questione spinosa: quella economica. Succede a tutti, soprattutto a chi, come Francesco Totti e Ilary Blasi, ha un ingente patrimonio che deve essere diviso! L’ufficialità sulla separazione di una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo è arrivata ieri sera, con un doppio comunicato rilasciato all’Ansa, in cui entrambi hanno sottolineato l’impossibilità di continuare il loro percorso di vita insieme.

E ora, come faranno a dividersi il patrimonio? Stando a quanto riportato dai principali quotidiani, come Il Tempo e Il Corriere Della Sera, nel corso degli anni Francesco Totti e Ilary Blasi avrebbero accumulato cifre da capogiro e sarebbe pronta una vera e propria battaglia legale! Ma scopriamo insieme a quanto ammonterebbe questo patrimonio…

Ilary Blasi e Francesco Totti: il patrimonio

totti ilary
totti ilary

Solo considerando gli immobili e le società, Ilary Blasi e Francesco Totti avrebbero un patrimonio pari a 100 milioni di euro. Nel corso degli anni, infatti, la conduttrice televisiva e l’ex capitano della Roma hanno ampliato le loro attività, con investimenti sia nel settore immobiliare (come Longarina Srl e Immobiliare Dieci, che fanno capo a Totti), sia in ambito sportivo (come Sporting Club Totti, di cui Ilary detiene il 90% delle quote).


Leggi anche: Fabrizio Corona contro Ilary Blasi: “Mi portava le foto”

Solo da questi esempi si può capire come gli affari siano stati per tanti anni una cosa di “famiglia”, con investimenti in cui sono intervenuti entrambi, legandosi inevitabilmente nelle sorti delle società. Ma non solo, bisogna considerare anche i guadagni arrivati dall’ambito professionale principale, con Francesco Totti che avrebbe messo da parte circa 84 milioni, e con Ilary Blasi che, solo con l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, avrebbe sfiorato il milione!

Senza considerare, poi, le ville di proprietà della famiglia, come quella al Torrino e quella a Sabaudia, con spiaggia privata. Insomma, la separazione “sentimentale” sembra essere stato il passo più semplice: ora come gestiranno tutto questo Ilary Blasi e Francesco Totti? La questione è in mano ai legali e non si esclude una guerra…