Il Cantante Mascherato: salta il programma di Milly Carlucci?

22/03/2022

Nonostante Il Cantante Mascherato sia stato prolungato di una puntata in questa terza edizione, sembrerebbe non essere stato riprogrammato dalla Rai per la stagione televisiva del 2023. Quali sono l ragioni per cui il programma condotto da Milly Carlucci potrebbe non tornare con una quarta edizione?

Il Cantante Mascherato è uno degli show di punta del venerdì sera di Rai Uno da ormai tre stagioni televisive. Quest’anno, nel corso della terza edizione, è stato deciso addirittura di allungare il programma condotto da Milly Carlucci di un’ulteriore puntata, dato il successo conquistato dal talent game.

Tuttavia, secondo quanto ipotizzato in questi giorni sulle programmazioni Rai del prossimo anno, sembrerebbe che non ci sarà spazio per una quarta stagione de Il Cantante Mascherato. Quali sono le ragioni di un’eventuale decisione così drastica e così in contrasto con il successo che Milly Carlucci e il suo programma stanno attualmente ottenendo?

Il Cantante Mascherato 3: una puntata in più

Nel corso della puntata di venerdì scorso de Il Cantante Mascherato, Milly Carlucci ha annunciato che il programma verrà prolungato di un’ulteriore serata, facendo quindi slittare la finale al venerdì successivo.

Proprio per permettere l’allungamento del programma, verranno addirittura aggiunti altri due concorrenti misteriosi, ammessi direttamente in semifinale: saranno le maschere della gatta e del pulcino le new entry de Il Cantante Mascherato 3, che conquista così una puntata in più grazie al successo conquistato da Milly Carlucci e dal cast del talent game.


Leggi anche: Il Cantante Mascherato: Milly svela il quarto giudice

Il Cantante Mascherato 4: ci sarà?

Nonostante il successo della terza edizione però, secondo diversi media potrebbe non esserci, nel 2023, la quarta stagione del programma di Milly Carlucci.

Sembrerebbe infatti che Ballando Con Le Stelle, sempre condotto da Milly Carlucci, potrebbe slittare dall’autunno 2022 ai primi mesi del 2023: tutto ciò per uno stravolgimento dei palinsesti legato ai Mondiali di Calcio 2022 che avranno luogo in Qatar dal prossimo 21 novembre al 18 dicembre.

Se i dirigenti Rai valuteranno di spostare Ballando Con Le Stelle al febbraio 2023, subito dopo il Festival di Sanremo di Amadeus, allora potrebbe non esserci spazio per la quarta edizione de Il Cantante Mascherato.