Grammy Awards: Taylor Swift fa la storia, Celine Dion commuove

05/02/2024

La notte dei Grammy Awards 2024 è stata ricca di sorprese, emozioni e record. Taylor Swift ha fatto la storia, diventando la prima artista a vincere per la quarta volta il premio per il miglior album dell’anno con “Midnights”. La cantante ha battuto il record di Stevie Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra, che si erano aggiudicati tre volte il riconoscimento più ambito della musica. Swift aveva già trionfato in questa categoria con “Fearless”, “1989” e “Folklore”.

Standing ovation per Celine Dion

Ma se Swift ha dominato la serata con il suo talento, Celine Dion ha commosso il pubblico con il suo coraggio. La star canadese, che soffre di una rara malattia neurologica chiamata sindrome della persona rigida, è salita sul palco a sorpresa per consegnare il premio a Taylor Swift. È stata accolta da una standing ovation e da un omaggio musicale della stessa Swift, che ha intonato “The Power of Love”.

Grammy Awards, Celine Dion commuove tutti

Celine Dion, visibilmente emozionata, ha ringraziato tutti per il sostegno. “Vi amo tutti! Grazie!”, ha esclamato prima di abbracciare Taylor Swift. “Siete meravigliosi. Sono così felice di essere qui con voi stasera, lo dico dal profondo del cuore”, ha aggiunto, “chi ha la fortuna di essere qui ai Grammy Awards deve apprezzare l’amore e la gioia che la musica ci regala e che condivide con il mondo intero”.


Leggi anche: Taylor Swift, look da regina per la prima del suo film evento

Celine Dion non si esibiva dal dicembre 2022, quando aveva annunciato di essere affetta dalla sindrome della persona rigida, un disturbo che provoca spasmi muscolari e rigidità. Da allora, la cantante aveva cancellato tutti i suoi impegni e si era ritirata a vita privata. Solo lo scorso novembre era riapparsa in pubblico, partecipando allo show di Katy Perry a Las Vegas e assistendo a una partita di hockey. Ma nessuno si aspettava di vederla ai Grammy, dove ha dimostrato la sua forza e la sua passione per la musica.

Billie Eilish tra i premiati

La cerimonia dei Grammy Awards 2024, tenutasi alla Crypto Arena di Los Angeles, è stata condotta da Trevor Noah e ha visto la partecipazione di numerosi artisti. Oltre a Taylor Swift e Celine Dion, si sono distinti Billie Eilish e Miley Cyrus.

La prima ha vinto il premio per la miglior canzone dell’anno con “What Was I Made For?”, colonna sonora del film “Barbie”, e ha dedicato il suo premio alla regista Greta Gerwig e all’attrice Margot Robbie, snobbate dagli Oscar.

La seconda ha ricevuto il premio per la miglior registrazione dell’anno con “Flowers”, una canzone che parla della sua rinascita dopo il divorzio da Liam Hemsworth.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CBS (@cbstv)

Grammy Awards sotto la pioggia

La serata è stata anche segnata da una forte pioggia che ha colpito Los Angeles prima dell’evento, causando disagi e ritardi. Il governatore della California ha dichiarato lo stato di emergenza e ha invitato i cittadini a stare al sicuro. Nonostante le difficoltà, i Grammy Awards 2024 sono stati un successo di pubblico e di critica, confermandosi come il più grande evento musicale dell’anno.


Potrebbe interessarti: Copia gli outfit di Taylor Swift

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma