Gina Lollobrigida lo farà a 95 anni: la nuova avventura in…

Gina Lollobrigida lo farà a 95 anni: la nuova avventura in…

Foto Stefano Colarieti / LaPresse 07-10-2018 Roma, Studi Rai Fabrizio Frizzi, trasmissione 'Domenica In' Spettacolo nella foto: Gina Lollobrigida Photo Stefano Colarieti / LaPresse October 07th 2018, Rome, Fabrizio Frizzi Studios, 'Domenica In Show' Entertainment Im the pic: Gina Lollobrigida

Clamorosa notizia che riguarda l’attrice Gina Lollobrigida. A 95 anni, dopo una carriera che l’ha consacrata come uno dei volti più conosciuti del cinema durante gli anni ’50 e ’60, l’attrice ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura. Come comunicato in queste ore, Gina Lollobrigida si candiderà… 

I 95 anni appena compiuti non sono affatto un ostacolo per Gina Lollobrigida. Questo vale sia sul piano sentimentale, dato che l’attrice ha sempre avuto fidanzati molto più giovani di lei, sia sul piano professionale. La notizia delle ultime ore, infatti, riguarda una nuova avventura che attende Gina Lollobrigida!

L’attrice, che è stata un volto simbolo del cinema negli anni ’50 e ’60, ha deciso di tentare per la seconda volta la carriera politica. In vista delle elezioni del prossimo 25 settembre, che porteranno gli italiani ad esprimersi sul nuovo governo, anche Gina Lollobrigida ha deciso di “scendere in campo”, come si dice in questi casi. Lo farà per la lista “Italia sovrana e popolare“…

Gina Lollobrigida: pronta per la politica

lollobrigida_gina_fg

Gina Lollobrigida, a 95 anni, sarà candidata al Senato in diverse circoscrizioni, come Lazio, Sicilia e Veneto. Ad annunciarlo è stato Emanuele Dessì, ex del Movimento 5stelle, ed oggi impegnato per la promozione di “Italia sovrana e popolare”, sostenuta da diversi partiti come Partito comunista, Partito socialista, Azione Civile, Ancora Italia e Riconquistare l’Italia.

L’idea non è partita da Gina Lollobrigida, nonostante già nel 1999 l’attrice era stata candidata tra le fila dei democratici per le elezioni Europee senza però essere eletta. A proporre la candidatura dell’attrice italiana è stato Antonio Ingroia, ex magistrato che conosce molto bene Gina Lollobrigida. Convincerla non è stato difficile:

E’ una candidatura che ho proposto io […] e non deve sembrare anomala perché la Lollobrigida è, checché ne dicano alcuni provvedimenti giudiziari che noi contestiamo, perfettamente lucida. Lei ha voluto rifletterci qualche giorno perché comunque si tratta di una cosa impegnativa, ma ha accettato di buon grado.

Nessun comizio né incontro pubblico per Gina Lollobrigida, che all’età di 95 anni cercherà di condurre la propria campagna elettorale principalmente tramite messaggi, dichiarazioni e videomessaggi, evitando impegni che potrebbero essere troppo gravosi per lei.