Maurizio Costanzo: Maria De Filippi ha debuttato in tv grazie a lui?

14/08/2022

Oggi Maria De Filippi è considerata la regina di Mediaset e, infatti, sono molti i programmi di successo dei quali la donna si è occupata. A darle una possibilità, ormai molto anni fa, sembra però essere stato l’attuale marito Maurizio…

Per diventare una conduttrice occorrono fortuna e, detto francamente, anche delle raccomandazioni. Non avrei mai potuto fare questo lavoro se non fosse stato per mio marito.

aveva ammesso Maria De Filippi qualche anno fa, con la correttezza e il candore che la contraddistinguono e che negli anni l’hanno fatta amare come è amata oggi. 

Intervistato da Nuovo Tv, così, anche Costanzo ha detto la sua sul lavoro della donna, elogiandola come sempre.

Maurizio Costanzo: è lui che ha scopetto la De Filippi?

maria-de-filippi-poltrona-amici

Sono orgoglioso di averle dato una possibilità proprio perchè non era facile intuire che fosse così portata per questo mestiere.

ha affermato qualche tempo fa Maurizio Costanzo al settimanale di Riccardo Signoretti, parlando della moglie e del suo esordio in tv.

Temeva di non avere la voce adatta. Invece si sbagliava.

ha aggiunto, pieno di stima e amore verso la donna con cui condivide la sua vita. Fu lui, infatti, ad affidare alla bionda la conduzione di Amici, al posto di Lella Costa.

Tra i tanti pregi di Maria c’è di quello di essere una persona riconoscente, dote che non tutti possiedono. Averla fatta debuttare in televisione è un merito che mi prendo volentieri.

aveva continuato l’uomo, rivelando come tutto fosse cominciato per caso ai tempi in cui Amici non era il talent che consociamo oggi ma un talk show che si proponeva di trattare temi e problematiche giovanili.

All’epoca a condurlo era Lella Costa che a un certo punto rimase incinta; dovendo scegliere una sostituta pensai proprio a Maria De Filippi che era la mia assistente e aveva ideato la trasmissione.

aveva raccontato l’uomo, già all’epoca sicuro che la dona ce l’avrebbe fatta e che sarebbe riuscita ad affermarsi in tv.

Maria aveva solo bisogno dell’occasione giusta.

aveva detto e, a giudicare da come sono andate le cose, sembra avere ragione!