GF Vip 6, sarà l’edizione più lunga di sempre

GF Vip 6, sarà l’edizione più lunga di sempre
-
12/11/2021

Se fino ad ora l’edizione più longeva del GF Vip era stata la numero 5, arriva oggi dai vertici Mediaset  l’ufficialità che la sesta edizione del Grande Fratello Vip si allungherà fino a diventare la stagione del nuovo record di durata. 

Il Grande Fratello Vip 6 è iniziato lo scorso 13 settembre ed è ancora in pieno svolgimento. Stando ai dati degli ascolti, il reality show condotto da Alfonso Signorini sarebbe un grande successo ancora una volta, ragione per cui, dai vertici Mediaset è arrivata nelle ultime ore l’ufficialità: il Gf Vip 6 durerà più a lungo del previsto e diventerà l’edizione più lunga di sempre.

Fino a questa notizia, era la scorsa edizione, sempre condotta da Alfonso Signorini, quella che deteneva il record di durata, dal 14 settembre 2020 al 1 marzo 2021.

Il GF Vip 6 si allunga: il comunicato stampa

Da alcune settimane la notizia era nell’aria e oggi è stata confermata: il Grande Fratello Vip 6 si allunga grazie al successo di ascolti ottenuto nel corso delle prime serate. Iniziata il 13 settembre 2021, l’odierna stagione del reality show condotto da Alfonso Signorini, verrà prolungato fino a marzo 2022.

A confermare questa indiscrezione è stato il direttore di Canale Cinque, Giancarlo Scheri, in un comunicato stampa:

“Il Grande Fratello Vip sarà in onda fino a marzo 2022.
Grazie agli ottimi risultati ottenuti, la sesta edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini si allungherà diventando così l’edizione più lunga di sempre.
Grande merito di questo successo va alla conduzione di Alfonso Signorini, il cui stile detta il ritmo delle serate regalando al pubblico leggerezza, emozioni, divertimento e ironia.”

Il nuovo record del Gf Vip

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Prima del comunicato stampa di oggi, il record della durata del Gf Vip apparteneva alla quinta edizione. Proprio come quest’anno, anche nella scorsa stagione il reality doveva concludersi a dicembre 2020, stando poi al prolungamento che ha spostato la finale al 1 marzo 2021.

Iniziata un giorno prima rispetto alla quinta, la sesta edizione, pur non avendo una data esatta per la sua conclusione, ha già il record di lunghezza dal momento in cui è stato fissato il gran finale per marzo 2022.


Potrebbe interessarti: GF Vip 6: durata da record?

Giulia Marinangeli
  • Scrittore e Blogger