Flavio Cattaneo chi è il marito di Sabrina Ferilli

Flavio Cattaneo: chi è il marito di Sabrina Ferilli

Flavio Cattaneo è il marito di Sabrina Ferilli e l’uomo che l’attrice ha sposato in segreto a Parigi.

Flavio Cattaneo è il marito di Sabrina Ferilli, l’unico uomo che è riuscito a rubare il cuore dell’attrice romana. I due si sono conosciuti e innamorati dietro le quinte di una fiction, in seguito si sono sposati in gran segreto a Parigi. Allergici ai gossip e ai riflettori, hanno sempre vissuto con grande riservatezza il loro amore.

Chi è Flavio Cattaneo, il marito di Sabrina Ferilli

Classe 1963, Flavio Cattaneo è un noto dirigente d’azienda. Produttore e imprenditore, è il vice presidente di Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori. La sua carriera è iniziata quando era giovanissimo: si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano, in seguito si è specializzato in finanza e direzione aziendale nel settore immobiliare alla SDA Bocconi School of Management.

Nel 1989 ha fondato la sua prima impresa edile e nel 1999 è diventato il Commissario dell’Ente Fiera Milano. Una volta in carica ha trasformato l’Ente in SpA diventando Presidente e Amministratore Delegato sino al 2003 e curando il lancio dell’azienda in Borsa. Tra il 1998 e il 2001 ha inoltre ricoperto la carica di Vicepresidente di AEM. Nel 2003 è stato nominato Direttore Generale della Rai. Arrivato nell’azienda di Viale Mazzini per curare la fusione con Holding e mettere in ordine tutti i conti, ha raggiunto risultati sorprendenti, realizzando un utile altissimo.

Dal 2005 sino al 2014 è stato Amministratore delegato di Terna S.p.A., un’azienda proprietaria della rete di trasmissione elettrica. Grazie al suo lavoro eccellente, nel 2010 Flavio Cattaneo ha ottenuto il premio come miglior manager italiano. Quattro anni dopo è diventato consigliere di Telecom Italia ed è entrato nel consiglio di amministrazione di Nuovo Trasporto Viaggiatori.

Flavio Cattaneo ha fatto parte anche del CDA di Cda di Generali Assicurazioni, è stato consigliere di Cementir Holding e Presidente della Domus Italia.

Sabrina Ferilli e l’amore per il marito Flavio Cattaneo

Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo si sono conosciuti quando il manager lavorava in Rai. Conduttrice e attrice, la Ferilli ha recitato in numerosi film e fiction di successo. Classe 1964, è cresciuta a Fiano Romano per poi trasferirsi a Roma. Alla fine degli anni Novanta ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema, recitando in tantissime pellicole di successo, da La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, a L’amore strappato.

“Io penso che quando si supera lo stato adolescenziale, la sfera sentimentale si affronta con maggiore costanza e saggezza – ha confessato al Corriere della Sera, Sabrina Ferilli, parlando di Cattaneo -. Flavio è una persona ferma, solida e forte, siamo anche molto simili in questo. Ci siamo dati stabilità a vicenda. Non credo molto alle relazioni che nascono quando si è giovani e poi durano sino alla morte. Se succede, è un miracolo. Nell’età matura conosci meglio te stesso e cosa stai cercando, quindi una storia nasce su una sintonia più profonda. Sempre se si è tagliati per la vita a due, perché non è detto”.

“Non credo che la coppia sia alla base dello sviluppo di una vita o di una personalità – ha aggiunto parlando d’amore -. Certo stare con qualcuno che si ama è parte della nostra esistenza, ma non è detto si debba realizzare per forza. Nel rapporto a due, solo alcune cose sono istintive, altre sono invece difficili da realizzare. Ecco perché ogni coppia che dura, per me, è miracolosa. È il terzo mistero della vita, dopo la nascita e la morte. Oggi è complicato parlare d’amore, o peggio dettare regole sull’amore. Per me è meglio incontrare un uomo a 40 anni, ma è soggettivo. Su questo argomento, ci hanno già raccontato un sacco di cavolate”.

Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo, le nozze e i figli

Nel 2011, Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo si sono sposati a Parigi. In seguito però non hanno avuto figli. Una scelta precisa che l’attrice ha spiegato a TV Mia. “Non ho figli perché non ho voluto – ha confessato -. Ho tentato di adottarne uno, ma non è andata. Non ne ho fatto una malattia. Dobbiamo essere felici di quello che abbiamo. Quello che non ho avuto è perché non l’ho voluto. Volevo essere autonoma, e avere poca gente intorno ma di qualità”. Tempo prima aveva spiegato: “Se avessi voluto un figlio a tutti i costi lo avrei fatto. Invece non è successo perché vuol dire che finora ho preferito altrimenti. Mi ha colpito la recente dichiarazione di Carla Bruni sull’adozione: “Se non arriva un figlio – ha detto la moglie di Sarkozy – sono pronta ad adottarne uno… Si possono avere profondi legami senza nessun vincolo di sangue”. Penso che con una vita articolata come quella di oggi, sarebbe meglio se ognuno di noi mantenesse questa forma di sano realismo. Tanti problemi nascono per il nostro io che non ci fa guardare le vere emergenze che ci stanno attorno. Se ci si incaponisce in una delusione personale è la fine, sta a noi renderci l’esistenza positiva o negativa”.

Sabrina Ferilli, prima del marito Flavio Cattaneo il tradimento di Andrea Perone

Prima di incontrare Flavio Cattaneo, Sabrina Ferilli è stata sposata con Andrea Perone. I due, legati dal 1994, si erano sposati nel 2003, salvo lasciarsi poco dopo a causa di un tradimento. L’imprenditore infatti venne paparazzato mentre baciava in barca la showgirl Sara Varone. “Non credo all’amore eterno – aveva raccontato Sabrina, parlando del compagno, all’epoca -. Ci possiamo illudere, lo possiamo sognare. Ma poi nella vita può succedere di tutto. Il mio matrimonio è un passo importante perché poi si vive la vita di coppia in maniera più responsabile. E lo sento ogni giorno. Con Andrea stiamo insieme da tanti anni, quindi subentra quell’intimità, la fiducia. Si diventa compagni di vita”.



Lifestyle

The Ferragnez: la serie Amazon su Chiara e Fedez

Celebrity

GF Vip 6: Jeda furioso con Jo Squillo

Celebrity

Zorzi e Stanzani: come è nata la loro relazione?

Celebrity

Fabrizio Corona e Nina Moric: vanno a vivere insieme?

orietta berti
Celebrity

Orietta Berti: età, canzoni e figli della cantante

Celebrity

Luca Argentero odia Stefano De Martino?

Celebrity

Emmy Awards: tutte le candidature

Celebrity

Paola Turani: quando nascerà il bambino?