Fedez: nuovo scontro con Simone Pillon?

Dopo le dichiarazioni sessiste ed arretrate di Simone Pillon riguardo ai ruoli dell’uomo e della donna all’interno della società, Fedez, dalle sue Instagram stories lancia un’ironica frecciatina all’esponente leghista.

Il rapper è ormai da tempo in estremo conflitto con la Lega. Soprattutto dopo il Concertone del Primo Maggio in cui Fedez non ha fatto sconti agli esponenti del partito guidato da Matteo Salvini, le ostilità sono ancora più aperte.

In seguito ad una dichiarazione patriarcale e retrograda postata in questi giorni sui social da Simone Pillon, oggi pomeriggio Fedez ha lanciato una frecciatina per niente velata nei confronti del leghista.

L’infelice dichiarazione di Simone Pillon

Due giorni fa il leghista Simone Pillon, parlando di un’iniziativa dell’Università di Bari per incentivare le ragazze ad iscriversi ai corsi poco frequentati dalle donne, sul suo profilo Facebook ha postato delle dichiarazioni che hanno fatto molto scalpore per la loro arretratezza e per la visione patriarcale dei ruoli nella società che secondo lui dovrebbero essere distintamente destinati alle donne e agli uomini:

“È naturale che i maschi siano più appasionati a discipline tecniche, tipo ingegneria mineraria per esempio, mentre le femmine abbiano una maggiore propensione per materie legate all’accudimento, come per esempio ostetricia.

Questo però non sta bene ai cultori del gender, secondo i quali ci devono essere il 50% di donne nelle miniere e il 50% di uomini a fare puericultura.”

La frecciatina di Fedez a Simone Pillon

Alle agghiaccianti dichiarazioni di Simone Pillon risponde oggi pomeriggio Fedez con una storia su Instagram in cui dimostra l’infondatezza delle teorie esposte dal leghista riguardo alle propensioni professionali legate al genere.

Nella storia il rapper tiene in braccio sua figlia Vittoria mentre le dà il latte ed aggiunge una battuta che riporta le parole di Pillon: “Io che esercito la mia propensione alle materie di accudimento”.



Celebrity

Dayane Mello, lancia “Dayane and You”: grande successo

Celebrity

Chiara Ferragni spodestata: Khaby Lame la supera

Chi sono le compagne più note dei calciatori della nazionale?
Celebrity

Chi sono le compagne più note dei calciatori della nazionale?

Celebrity

Mille: il video raggiunge 2 milioni di visualizzazioni in 24 ore

Celebrity

Mille: Orietta Berti torna prima in classifica dal 1965

Celebrity

Alessia Marcuzzi di nuovo con De Martino?

Celebrity

Fedez creerà una fondazione benefica

Celebrity

Belen: nuove provocazoni a De Martino

Celebrity

Monica Bellucci: nuovo look

Monica Bellucci stasera sarà premiata con un riconoscimento importante per la sua grande carriera cinematografica: l’attrice umbra è apparsa in video con un look davvero particolare, dovuto al film che sta girando in questo periodo.

Leggi di più