Federico Rossi vittima di un incidente: lo schianto contro…

07/07/2022

Un’avventura in vacanza poteva trasformarsi in un vero e proprio dramma per Federico Rossi, il cantante ex componente del famoso duo Benji e Fede. Mentre stava tentando uno degli sport acquatici più entusiasmanti, il wakeboard, si è schiantato violentemente contro una pedana ed è stato trasportato subito in ospedale… 

Esperienza da incubo per Federico Rossi, il cantante ex del duo Benji e Fede ed ex fidanzato della vincitrice del GF Vip 4 Paola Di Benedetto. Mentre si trovava in vacanza, infatti, Federico Rossi ha deciso di sperimentare uno degli sport acquatici più divertenti e ricchi di adrenalina, il wakeboard; peccato che non tutto sia andato nel migliore dei modi…

Il cantante, direttamente dall’ospedale dove è stato portato subito dopo l’incidente, ha pubblicato il video dello schianto di cui, suo malgrado, è stato protagonista. Federico Rossi, seppur con ironia, non ha nascosto che le conseguenze potevano essere anche molto più gravi: ma vediamo insieme quello che è successo davvero!

Federico Rossi: lo schianto in acqua

federico rossi incidente (1)

Nel video pubblicato su Instagram si vede Federico Rossi che si posiziona sulla tavola da skate, ovviamente munito di casco, e ben aggrappato al cavo che avrebbe dovuto guidarlo. Arrivato in prossimità di una pedana, ad altissima velocità, il cantante non è riuscito ad evitare lo schianto e, ancora sullo skate, è finito in mare scontrandosi proprio con il bordo: “Beh dai, non pensavo di essere così portato per il wakeboard”, ha ironizzato sui social.


Leggi anche: Sanremo, Federico Fashion Style: scenata dietro le quinte

Lo spavento è stato grande anche per chi ha assistito alla scena: il soccorso per Federico Rossi è arrivato subito, posizionato su una barella con un vistoso collarino, e poi trasferito in ospedale per accertamenti. Poco dopo, ecco arrivare il responso dei medici, come raccontato su Instagram proprio dal cantante:

Poteva andarmi molto peggio… Tre costole rotte, ma con un po’ di riposo tutto dovrebbe tornare a posto!

Federico Rossi, però, non ha mai perso il sorriso e ha continuato a scherzare anche sull’errore che lo ha portato allo schianto. In una delle sue canzoni, dal titolo “Le Mans”, il cantante invita a lasciare la presa quando è necessario: “Predico bene e razzolo male”, ha scritto Federico Rossi.