Estate 2022: tutte le coppie famose che si sono dette addio

07/08/2022

L’estate 2022, nel mondo del gossip, sarà ricordata per le clamorose separazioni tra coppie del mondo dello spettacolo che mai avremmo pensato di vedere divise. A partire da Ilary Blasi e Francesco Totti, che sono stati protagonisti del divorzio più clamoroso, sono diversi gli amori che sono giunti al capolinea. 

Questa estate sarà sicuramente ricordata come quella dei divorzi clamorosi. Tutto è partito da loro: Ilary Blasi e Francesco Totti. Dopo 20 anni d’amore, tre figli, e un matrimonio che ha fatto sognare tantissimi fan, che vedevano in loro l’emblema di un sentimento intramontabile, hanno annunciato la fine di un legame che sembrava indistruttibile.

Che alla base ci sia stato un tradimento ancora non è confermato, ma quello che è certo è che Ilary Blasi e Francesco Totti hanno voltato pagina e stanno ricominciando una nuova vita, l’uno lontano dall’altra. Loro due, però, non sono i soli che hanno scelto di dirsi addio in questa bollente estate 2022: vediamo tutte le coppie che si sono lasciate!

Uomini e Donne: le coppie “scoppiate”

matteo-ranieri-valeria-cardone-min

Di sicuro all’elenco si aggiungono molte delle coppie nate nel programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. A partire da una coppia storica, quella formata da Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi: sei anni d’amore terminati con un post su Instagram pubblicato dell’ex corteggiatrice della trasmissione, che ha voluto tenere privati i motivi che li hanno portati a questa scelta.


Leggi anche: I segni zodiacali più bravi a letto

E poi, reduci dalla scorsa edizione di Uomini e Donne, anche Matteo Ranieri e Valeria Cardone si sono detti addio, non senza qualche polemica. Fresca, invece, la notizia della fine della storia d’amore tra l’ex tronista Davide Donadei e la sua corteggiatrice Chiara Rabbi: dopo giorni di gossip e indiscrezioni, è stato il 27enne pugliese a confermare la fine del loro legame.

Naufragata anche la coppia nata ad Amici 21 e formata da Alex e Cosmary.

Addii vip: Claudio Amendola e Francesca Neri

Claudio-Amendola-Francesca-Neri-

Un’altra clamorosa indiscrezione coinvolge una delle coppie più “longeve” del mondo dello spettacolo, quella formata da Claudio Amendola e Francesca Neri. 25 anni d’amore non sono bastati a reggere un momento delicato, che avrebbe portato alla decisione del divorzio: l’attore romano, 59 anni, avrebbe già lasciato la casa coniugale, a dimostrazione di una scelta ormai definitiva.

Tra i vip conosciuti in tutto il mondo, clamoroso anche il divorzio tra il calciatore Gerard Piqué e la cantante colombiana Shakira: alla base della rottura ci sarebbe stato un tradimento con un ragazza molto più giovane!