Belen, Ilary Blasi e Ed Sheeran: dove vivono i vip in Italia?

07/08/2022

L’Italia è considerato uno dei paesi più belli del mondo e, infatti, sono tanti i vip e i personaggi famosi anche esteri che scelgono il Bel Paese per vivere o, come nel caso di Kim Kardashian, per sposarsi. Ma quali sono i luoghi più gettonati in cui vivere? Scopriamone insieme di più!

C’è chi preferisce vivere nelle metropoli e chi, invece, predilige le campagne o le località balneari; una cosa però è certa: i vip per le loro abitazioni scelgono sempre location da sogno, caratterizzate da lusso e design.

Lo stile, gli elementi di arredo e i pezzi di design che i personaggi famosi scelgono, e che spesso condividono sui social, sono uno specchio della personalità di chi abita questi luoghi magici; ma dove vivono i volti più noti del nostro paese?

Vip e personaggi famosi: dove abitano?

george-clooney:lago-di-como

Spesso, per evitare incursioni da parte di fan e curiosi, i personaggi famosi cercando i mantenere il massimo riserbo sulle loro abitazioni ma ormai, complice anche l’avevo dei social, è facile scoprire dove vivono i vip.

Tranne alcune eccezioni, sono ovviamente molti quelli che per comodità hanno scelto di trasferisci a Roma o a Milano, città in cui lavorano e nelle quali hanno modo di frequentare i colleghi.

Lory del Santo, per esempio, ha deciso di vivere a pieno il centro della Capitale e, infatti, vive vicino al Colosseo. Stessa scelta quella di Massimo Giletti ed Elisa Isoardi, che hanno però optato per il quartiere Parioli, e Paolo Bonolis, Amadeus, Fiorello e Alessia Marcuzzi, che hanno invece deciso di trasferisci sul lungotevere Flamini.

All’Olgiata, zona residenziale esclusiva caratterizzata da ville di lusso a più livelli, con piscina, campo da golf riservato e lounge bar, vivono invece Gigi D’Alessio, Benetton e diversi calciatori della Lazio. Qualcuno, poi, ha scelto l’EUR e più precisamente l’Eurosky Tower: era qui che fino a poco tempo fa abitavano Francesco Totti, la moglie Ilary Blasi e i figli.

Anche Milano, come già detto, è una città molto gettonata tra i vip e, infatti, personaggi del mondo dello spettacolo, influencer, calciatori e imprenditori abitano nella capitale lombarda, amatissima per lo stile di vita che offre.

Schermata 2022-08-02 alle 12.50.29

Qualche esempio? Paolo Rossi, Walter Zenga, Paolo Maldini, Eros Ramazzotti vivono in zona Brera mentre Belen ha preferito Corso Sempione. Corso Como, invece, è la zona in cui ci sono le abitazioni di Fabio Volo, Diego Abatantuono e Gennaro Gattuso mentre, come risaputo, Chiara Ferragni e Fedez hanno scelto gli edifici del CityLife.

Lì vicino, al Bosco Verticale Carsten Quitter di Allianz, vivono Gaia Trussardi, il rapper Lorenzo Carvalho e alcuni calciatori, come Felipe Melo.

La penisola italiana, però, attrae anche molti attori, produttori, registi, cantanti e artisti stranieri. Sting, per esempio, ha deciso di vivere in Toscana mentre Meryl Streep ha una bellissima casa in Puglia. George Clooney, come risaputo, ha una bella sul Lago di Como mentre Ed Sheeran ha optato per la bellissima Umbria.