Drag Race Italia: i primi indizi sulle 8 Queen

Drag Race Italia: i primi indizi sulle 8 Queen

Arriva a novembre la prima edizione di Drag Race Italia. Conduttori e giudici saranno Chiara Francini, Mariano Gallo/Priscilla e Tommaso Zorzi, e in questi giorni, sui social, sonoarrivati i primi indizi sulle otto drag queen che si sfideranno di puntata in puntata.

-
18/10/2021

Manca ormai poco al debutto della primissima edizione di Drag Race Italia. Lo show, nato negli Stati Uniti dal genio di RuPaul ed esportato in diverse parti del mondo, avrà la sua versione italiana a novembre, su Discovery Plus: si tratterà quindi del primo show in Italia interamente dedicato all’arte drag, e alla conduzione e nella giuria ci saranno Chiara Francini, Mariano Gallo/Priscilla e Tommaso Zorzi.

Nel frattempo, dal profilo Instagram del programma, sono stati rilasciati alcuni indizi sulle 8 drag queen che si sfideranno in questa prima edizione di Drag Race Italia.

Drag Race Italia: il primo show italiano sull’arte drag

https://www.instagram.com/p/CU4hxXGoNG-/?utm_source=ig_web_copy_link

Alcuni giorni fa è stato rilasciato il primo promo dello show: ancora non c’è una data precisa, ma l’ufficialità del mese di novembre per il debutto di Drag Race Italia è certa.

Alla conduzione e nella giuria ci sarà un trio di star: Tommaso Zorzi, Mariano Gallo/Priscilla e Chiara Francini, che osserveranno le otto drag queen e valuteranno ogni loro prova a cui si sottoporranno.


Leggi anche: Drag Race Italia: Cristina D’Avena prima ospite

Le registrazioni dello show si sono svolte nel mese di settembre a Roma, ma i contenuti saranno del tutto top secret fino al giorno della primissima messa in onda, su Discovery Plus.

Insomma, ci sono ancora pochissime informazioni sull’arrivo in Italia di Drag Race, e forse anche per questo l’attesa dei telespettatori è particolarmente trepidante.

Piccoli indizi sulle Queen

https://www.instagram.com/p/CVDbSQCoTcT/?utm_source=ig_web_copy_link

In attesa di novembre e del grande debutto, la pagina Instagram ufficiale di Drag Race Italia ha condiviso un video disseminato di indizi sulle otto concorrenti che si sfideranno in questa prima edizione che sta per arrivare.

Indovina Queen” è il titolo del video condiviso sui social, e ricrea un gioco di parole con “Indovina Chi?” storico gioco da tavola in cui ci si sfida ad indovinare l’identità dei personaggi segreti scelti dall’avversario.

Nel video di Drag Race Italia infatti, compaiono le sagome scure delle otto drag queen che hanno preso parte alla prima edizione del programma, lasciando che i follower della pagina si scervellino ad indovinare a quali artiste appartengano le silhouettes.

Nonostante gli indizi, non c’è ancora niente di svelato, e l’attesa continua a farsi sentire.


Potrebbe interessarti: Tommaso Zorzi: il successo Drag Race Italia

Giulia Marinangeli
  • Scrittore e Blogger