Cristiano Malgioglio su Pio e Amedeo “Troppo offensivi”

Cristiano Malgioglio su Pio e Amedeo “Troppo offensivi”

Cristiano Malgioglio commenta l'intervento di Pio e Amedeo della scorsa puntata di Felicissima Sera, condannando le parole del duo comico e annunciando che con il suo prossimo video li farà riflettere.

-
04/05/2021

In questi giorni sono state moltissime le critiche avanzate nei confronti del monologo di Pio e Amedeo dello scorso venerdì durante la puntata di Felicissima sera.

Nel monologo, il duo comico sosteneva il diritto ad utilizzare termini considerati omofobi e razzisti come f****o e n***o perché, a loro detta, l’offesa starebbe nelle intenzioni e non nelle parole che vengono utilizzate.

Oggi Cristiano Malgioglio ha deciso di dire la sua sulla questione, aggiungendo che quando uscirà il suo nuovo video, Pio e Amedeo avranno di che riflettere.

Il post di Cristiano Malgioglio su Pio e Amedeo

https://www.instagram.com/p/COZ1HRPLqFd/?utm_source=ig_web_copy_link

Cristiano Malgioglio ha voluto dire la sua sull’intervento di Pio e Amedeo che nell’ultima puntata di Felicissima Sera hanno espresso una visione alquanto discutibile dell’utilizzo di termini come f****o e n***o, spiegando che non si tratta di parole omofobe o razziste se utilizzate in contesti dove non ci sono cattive intenzioni.

Anzi, il duo comico ha invitato le persone a cui vengono indirizzate queste parole a farsi una risata invece di arrabbiarsi. Un parere che lascia intendere che chi lo ha espresso non abbia mai subito atti di razzismo e di omofobia.

La critica di Malgioglio a questo discorso è arrivata con un po’ di ritardo perché, come spiega lui stesso, aveva “cose più importanti a cui pensare, non certo a loro due“. Con un post su Instagram, il cantautore ha espresso il suo punto di vista, spendendo dure parole nei confronti del duo comico:

“I comici Pio e Amedeo usano una comicità che a tratti mi fa ridere e anche sorridere.


Leggi anche: Cristiano Malgioglio: tutte le canzoni più recenti scritte e cantate da lui

Molti mi hanno chiesto se mi sono risentito sulle loro inutili battute… niente affatto, perché penso di essere molto avanti e perché l’ironia è un pregio nel nostro lavoro, come ogni tipo di libertà e di espressione tranne la loro volgarità.

Non ho visto il loro show, mi è stato solo raccontato su alcuni dettagli molto divertenti e troppo offensivi.”

Il prossimo video di Cristiano Malgioglio farà riflettere il duo comico

Il cantautore ha anche specificato di avere in uscita un nuovo video che darà modo a Pio e Amedeo di riflettere bene su quanto espresso durante il loro intervento.

Intervento che non ha divertito affatto Cristiano Malgioglio che ha anche aggiunto di essersi espresso in ritardo sulla questione perché impegnato in cose molto più importanti di Pio e Amedeo.

In chiusura, l’ex gieffino ha anche sottolineato il suo supporto al disegno di legge Zan:

“Quando vedranno il mio nuovo Video, della mia nuova canzone, forse capiranno di fare battute meno stupide… magari useranno la loro intelligenza diversamente.

Perché questo post così in ritardo? Avevo cose più importanti a cui pensare.. non certo a loro due.

Speriamo che presto si approvi la famosa legge contro la discriminazione. Vi lovvo ragazzi di Instagram. Ddl Zan subito urgentemente.”


Potrebbe interessarti: Gianni Sperti sfotutto da Pio e Amedeo: come ha reagito?

Giulia Marinangeli
  • Scrittore e Blogger