Caterina Balivo ha sposato un maschilista? No, ma…

28/06/2022

Caterina Balivo, da un paio d’anni, ha preso una decisione che ha sorpreso il pubblico: quella di allontanarsi dal piccolo schermo per dedicarsi alla famiglia. La conduttrice ha spiegato che è stata una scelta determinata anche dalla pandemia, e poi ha parlato del rapporto con suo marito, non propriamente un “maschilista”, ma quasi… 

Caterina Balivo è stata una delle conduttrici di punta del daytime della Rai, prima con il grande successo di “Detto Fatto” su Rai 2, e successivamente con la trasmissione “Vieni da me”, in onda nel primissimo pomeriggio su Rai 1. Complice anche la situazione legata alla pandemia, da un paio d’anni Caterina Balivo ha deciso di rallentare con il lavoro, prendendosi una pausa dal mondo della televisione.

Pronta a tornare con un nuovo programma su TV8, “Chi vuole sposare mia mamma”, e su Rai 2 con “Help”, Caterina Balivo ha spiegato come ha vissuto questo periodo lontana dal lavoro, parlando anche del rapporto con suo marito, Guido Maria Brera. La conduttrice, senza definirlo “maschilista”, ha spiegato che ancora c’è molto da fare…

Caterina Balivo: perché ha lasciato il lavoro?

caterina balivo il cantante mascherato

Caterina Balivo ha confessato che, dopo dieci anni in cui aveva dedicato tutta sé stessa al lavoro, ha sentito che era il momento di prendersi una pausa:


Leggi anche: Il Cantante Mascherato: backstage, lite furiosa…

Avevo un figlio in Dad, una bambina di due anni che avevo cresciuto nei ritagli di tempo. Da sempre, lavoravo dieci ore al giorno. A volte mettersi in gioco vuol dire anche fermarsi, ascoltarsi, cambiare scala di priorità. Ora, non voglio stare più tante ore fuori casa.

Di fronte ad una scelta che l’ha portata a privilegiare la famiglia (come spesso sono costrette a fare le donne), Caterina Balivo ha voluto sottolineare che si è trattato di una decisione consapevole e non obbligata, anche se per raggiungere la parità di genere in famiglia ancora c’è da lavorare. La conduttrice, parlando del marito Guido Maria Brera, ha dichiarato:

Mio marito non è maschilista. Però c’è tanto da fare sulla parità di impegni. Arriveremo alla parità quando due genitori si creano lo stesso problema sugli orari di lavoro, controllando se c’è la recita o la visita medica del bambino…