Britney Spears oggi: figli, età e documentario

Britney Spears oggi: figli, età e documentario

Britney Spears oggi: figli, età e documentario che racconta la vita della popstar più famosa al mondo.

Come sta Britney Spears oggi? Si tratta di una domanda che si pongono ormai da qualche tempo i suoi fan e coloro che hanno aderito al movimento #FreeBritney. Un quesito che diventa ancora più pressante con l’uscita di un documentario intitolato Framing Britney Spears e che sta facendo molto discutere. Diretto da Samantha Stark, il docu-film è stato ideato da un gruppo di lavoro del New York Times e punta il dito contro un sistema che avrebbe sfruttato e usato a scopi commerciali la Spears sin dal suo esordio. Era il 1999 quando Britney arrivò al successo con Baby one more time e oggi che ha 39 anni sarebbe tutt’altro che libera.

Britney Spears, il documentario sulla sua vita

Per lei – sono convinti in tanti – sarebbe stata costruita una narrazione “che si adattava agli scopi di questa industria mentre Britney veniva zittita”, come spiega la NBC. Il documentario è visibile in Usa nei canali streaming a pagamento FX e Hulu. Il documentario riapre vecchie ferite e dubbi sulla felicità di Britney, costretta sin da piccolissima a fare i conti con le regole del mondo dello spettacolo. Riaffiorano così frammenti del passato come una clip in cui una Britney di appena dieci anni, nel baby talent Star Search alla fine dell’esibizione risponde alle domande del conduttore, il 70enne Ed McMahon. “Hai un fidanzato?”, gli chiede lui e lei risponde: “No, perché tutti gli uomini sono cattivi”. Sono i primi anni Novanta e presto Britney diventerà una star del pop.

Un passo dopo l’altro il documentario racconta l’ascesa della Spears nell’Olimpo delle star e al tempo stesso la sua discesa negli Inferi, mettendo in luce la sua incapacità di gestire da sola la propria immagine. Accerchiata da un entourage sempre presente e dal padre, non è mai riuscita a prendere da sola le decisioni importanti, diventando, di fatto, prigioniera della propria immagine.

 “È stata incastrata – ha scritto la NBC nella sua recensione del documentario -. Incorniciata come una persona intrappolata in una fotografia. Incorniciata e come punita per qualcosa che non ha fatto. Parte del modo in cui la Spears è stata trasformata in un oggetto deriva da una tutela sotto la quale è stata affidata nel 2008 e che continua a dare a suo padre il controllo sulle sue finanze e su altre parti della sua vita, una tutela che questo documentario esamina attentamente […] Un’oppressione di sistema, un meccanismo continuo e globalizzante inteso a proteggere la Spears da se stessa ma in realtà utilizzato per controllarla”.

Britney Spears, la carriera, gli amori, gli scandali e i figli

Classe 1981 Britney Spears è nata a McComb in Mississippi e ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1998. Nello stesso anno ha inciso il primo album, reduce dal successo del Mickey Mouse Club. La fama è arrivata negli anni Novanta grazie a Baby One More Time quando era ancora un’adolescente. All’epoca si intravedeva già il suo grande talento e nel 1999 partì il primo tour da cantante che ebbe un enorme successo, consacrandola come star di fama mondiale. Nel 2000 sarebbe poi arrivato il singolo Oops I did it again, altra hit indimenticabile.

A partire dagli anni Duemila l’immagine di Britney inizia a cambiare. Da ragazza della porta accanto come era apparsa nel video d’esordio, si trasforma in una popstar più provocatoria. Durante gli MTV Video Music Awards, si strappa il vestito nero nel corso dell’esibizione, destando scandalo, e ne mostra uno color carne che la faceva sembrare nuda. In seguito arrivano altri gesti scandalo, come l’indimenticabile bacio saffico con Madonna e i party scatenati. Gli scandali si susseguono uno dopo l’altro. Britney si sposa, ma 55 ore dopo il matrimonio viene annullato, arrivano poi canzoni provocanti come I’m a slave for you e Femme Fatale. Il 2018 è l’anno del tracollo fisico e mentale che porta Britney a ricoverarsi in una clinica per sconfiggere la dipendenza da alcol e droghe.

Da allora tutto cambia e il padre di Britney diventa il suo tutore legale, occupandosi di gestire in toto la sua esistenza. Una situazione che non muta nemmeno quando la Spears torna sul palco e afferma di sentirsi meglio, riallacciando i rapporti anche con i figli Sean Preston e Jayden James avuti dall’ex marito Kevin Federline.

Britney Spears oggi

Intervista da Variety, la regista Samantha Stark, autrice del documentario sulla sua vita, ha parlato dell’esistenza della popstar oggi. “Non puoi chiedere a Britney se ha bisogno di aiuto perché il tutore di Britney può limitare le sue visite, può farla controllare dalla sicurezza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 – ha raccontato -. Se chiami l’addetto stampa o il manager di Britney non otterrai un colloquio. Sembra che il suo Instagram sia l’unico posto in cui puoi effettivamente sentirla parlare. Non sappiamo cosa le passa per la testa e non parla mai della tutela, quindi capisco perché i fan si chiedono se stia inviando messaggi attraverso i suoi social media”.

Proprio su Instagram, Britney ha in qualche modo fatto sentire la sua voce, pubblicando un messaggio. Poche parole apparse sotto un video che ricorda l’esibizione della cantante a Las Vegas sulle note di Toxic. “Amerò sempre stare sul palco – ha scritto -, ma mi prendo del tempo per imparare ed essere una persona normale. Semplicemente mi piace godermi le cose basilari della vita di tutti i giorni. Ogni persona ha la sua storia e il suo punto di vista sulle storie degli altri! Abbiamo tutti vite così belle, luminose e diverse. Ricordate, non importa quello che pensiamo di sapere sulla vita di una persona, non è niente in confronto alla persona reale che vive dietro l’obiettivo”.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma



Celebrity

Paola Turani attaccata per il Green Pass

Celebrity

Andrea Zenga ha un’altra? Le parole di Rosalinda

Celebrity

GF Vip 6: Soleil Sorge tra i concorrenti?

Celebrity

Giulia De Lellis: weekend d’amore con Carlo

Celebrity

Antonella Elia: pronta per un nuovo programma?

Celebrity

Tommaso Zorzi e Stanzani: regalo speciale da un fan

Celebrity

Nicolò Zaniolo diventa papà: la foto con il figlio

Celebrity

Elettra Lamborghini: il concorso a tema Pistolero