Bianca Guaccero: età e vita privata

Bianca Guaccero: età e vita privata

Bianca Guaccero: età, amori, vita privata, carriera e programmi tv della conduttrice di Detto Fatto e attrice di successo.

Bianca Guaccero è fra le attrici e conduttrici più amante del momento. Ha debuttato giovanissima nel mondo dello spettacolo, partecipando a 18 anni al film Terra Bruciata di Fabio Segatori. Oggi, all’età di 40 anni, è una presentatrice molto apprezzata, al timone di Detto Fatto su Rai Due.

La carriera e i programmi tv

Classe 1981, Bianca Guaccero è nata a Bitonto, in provincia di Bari, il 15 gennaio. Lo spettacolo ha sempre fatto parte della sua vita e sin da piccola Bianca sapeva quale strada seguire. “Da grande volevo fare la giornalista – ha rivelato -. Indagare sulle notizie, raccontare alla gente quello che succede veramente è sempre stato il mio sogno. La verità penso sia un obiettivo nobile, un diritto che tutti devono avere e invece troppo spesso viene negato. Ci dicono le bugie o peggio ancora ci nascondono quello che dovremmo sapere. La cronaca mi attirava. Ma divoravo giornali di spettacolo. Leggevo interviste su interviste, facevo domande a tutti e poi scrivevo. Il mio mito era Michael Jackson. Ecco, da grande volevo fare la sua intervistatrice. La giornalista personale”.

Nel 1995 partecipa al suo primo concorso di bellezza e capisce che da grande farà l’attrice. “Mi elessero miss Bitonto – ha svelato -. A quella selezione io non volevo partecipare. So che non ci crede nessuno ma è cominciato tutto così. Poi ho preso coraggio e ho deciso che per lo meno ci dovevo provare. Ho lasciato i miei a casa, per fortuna non mi hanno messo i bastoni tra le ruote, e sono partita per Roma. A tentare la fortuna”.

Nel 1999 partecipa a Terra Bruciata con Raoul Bova e Giancarlo Giannini. In seguito approda a Faccia a faccia di Massimo Ceccherini, partecipando a diverse serie tv. Il successo arriva con Capri, dove interpreta la bella Carolina. Nel 2008 viene scelta come conduttrice del Festival di Sanremo con Pippo Baudo, Andrea Osvart e Piero Chiambretti. Non solo attrice: il pubblico scopre il suo talento come cantante grazie a Tale e Quale Show nel 2005. Poco dopo, Bianca Guaccero conduce Battiti Live con Alan Palmieri e recita in Sotto copertura con Alessandro Preziosi. Quando Caterina Balivo lascia Detto Fatto, la Guaccero viene scelta per sostituirla creando un cast di successo con Giovanna Civitillo, Jonathan Kashanian, Gianpaolo Gambi e Carla Gozzi.

Bianca Guaccero, gli amori

Nel passato di Bianca Guaccero ci sono alcuni amori importanti e una conoscenza con Checco Zalone. L’attrice e conduttrice ha svelato di averlo conosciuto ai tempi della scuola: “Durante una gita, le nostre classi si incrociarono in autogrill – ha svelato -. Io avevo già fatto qualcosa in tv, un ragazzino mi avvicinò e tentò una dichiarazione in stile Colpo di fulmine. Luca lo ha raccontato in un’intervista al Fatto Quotidiano e solo allora ho ricollegato quel ragazzino a Checco Zalone. L’ho chiamato per riderne, siamo diventati… quasi amici”.

Bianca ha inoltre vissuto, giovanissima, una storia con il calciatore Nicola Ventola. “Io e Nicola siamo stati legati per cinque anni – ha spiegato – quando eravamo più piccoli e io ricordo che comprammo insieme una tastiera con le basi dove io passavo il tempo a cantare mentre lui era in ritiro con la squadra. Facevamo le serate karaoke con gli amici”.

Nicola Ventola è anche intervenuto in diretta a Detto Fatto per parlare dell’ex compagna con cui è rimasto in ottimi rapporti. “Lei è speciale, lo sarà sempre… Era molto gelosa, una volta è partito un bicchiere di vino rosso sulla mia camicia bianca. Non ricordo perché”.

Ma il grande amore di Bianca Guaccero resta Dario Acocella, regista da cui ha avuto la figlia Alice e con cui è stata sposata dal 2013 al 2017. L’attrice ha confidato di aver sofferto molto per la fine del suo matrimonio: “Quando un rapporto dura molti anni si cresce, si cambia – ha svelato -, e può succedere che due persone, invece di crescere insieme, di andare nella stessa direzione, si allontanino sempre più. Tutto il dolore che ho provato mi è servito, mi ha permesso di apprezzare ancora di più le cose belle della mia vita”.

“Ci vogliamo molto bene e resteremo per sempre la famiglia di Alice, questo per me è un concetto e un impegno sacro”, ha aggiunto. Oggi Bianca Guaccero cerca ancora l’amore vero. “Sono single, ma ho un approccio molto rilassato alla questione. Vivo il presente e il futuro lo costruisco con i tasselli che aggiungo giorno dopo giorno al mosaico della mia vita. Sono diventata più fatalista, non faccio programmi. Sono più libera di testa e non ho aspettative che, se disattese, mi farebbero restare male. E poi ho accanto a me l’amore più puro: mia figlia”. Proprio alla figlia Alice ha dedicato un libro intitolato Il tuo cuore è come il mare.

“Fin da piccola ho sempre avvertito la necessità di scrivere, di analizzare con le parole la vita, l’animo umano e le emozioni. Avevo cominciato già un libro, da bambina, ma mi ero fermata dopo poche pagine pensando “lo finirò a 40 anni, quando avrò vissuto abbastanza per raccontare qualcosa di più di me”. Il caso ha voluto che la Rai mi chiedesse oggi, che ho 37 anni, di raccontare la mia storia, di parlare di me come donna che lavora, che cresce una figlia da sola, insomma come una piccola rappresentante di “donna moderna”. Però non ho voluto farne un libro ego riferito: in un dialogo aperto con mia figlia ho voluto mettere nero su bianco la parte più vulnerabile e umana di me. Perché ho imparato che per essere liberi, nella vita, bisogna amare le parti più forti di noi, ma anche quelle fragili”.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma



Celebrity

GF Vip 6: il Moige attacca il programma

Lifestyle

The Ferragnez: la serie Amazon su Chiara e Fedez

Celebrity

GF Vip 6: Jeda furioso con Jo Squillo

Celebrity

Zorzi e Stanzani: come è nata la loro relazione?

Celebrity

Fabrizio Corona e Nina Moric: vanno a vivere insieme?

orietta berti
Celebrity

Orietta Berti: età, canzoni e figli della cantante

Celebrity

Luca Argentero odia Stefano De Martino?

Celebrity

Emmy Awards: tutte le candidature