Barbara Palombelli al centro delle polemiche

Barbara Palombelli è finita al centro di una dura polemica per un discorso sul femminicidio pronunciato durante l’ultima puntata di Forum. La conduttrice verrà sospesa?

Barbara Palombelli, la giornalista e conduttrice di Forum, è finita al centro delle polemiche sui social dopo un discorso molto controverso fatto durante l’ultima puntata della trasmissione della mattina di Canale 5. La Palombelli, nell’affrontare un tema molto delicato come quello del femminicidio, infatti, ha espresso il suo punto di vista affermando che è necessario anche prendere in considerazione il comportamento delle vittime:

“Negli ultimi giorni ci sono state sette donne uccise presumibilmente da sette uomini. A volte è lecito domandarsi: questi uomini erano completamente fuori di testa, completamente obnubilati oppure c’è stato anche un comportamento esasperato e aggressivo anche dall’altra parte?”.

Queste parole hanno suscitato subito una dura reazione da parte del web, a partire da Selvaggia Lucarelli, che sul suo profilo Twitter ha gridato allo scandalo e arrivando fino a Chiara Ferragni che ha condiviso una vignetta ironica in cui una donna afferma: “Cerco di capire se arriverò viva a domani a causa del mio comportamento esasperante”.

Barbara Palombelli: la replica alle critiche

L’indignazione per le parole di Barbara Palombelli è stata sempre più forte durante le ultime ore, con i lunghi post di Carlotta Vagnoli, che ha chiosato perentoria:

“Stasera, in quello studio, Palombelli ha scelto da che parte stare. E quella parte lì, in televisione, non ci deve più rimanere”.

Non solo le donne, ma anche gli uomini sono rimasti colpiti in maniera negativa dal discorso di Barbara Palombelli, come Emilio Mola, il cui discorso è stato ripreso proprio da Chiara Ferragni:

“Ma se la risposta a questa domanda fosse sì? Se una donna fosse davvero esasperante? Cosa succede? A che conclusione vogliamo giungere ammettendo questa risposta? Che è giusto ucciderla?”.

La polemica non sembra accennare a spegnersi, e per Barbara Palombelli, dopo tutto il polverone che si è creato, si sta parlando addirittura di sospensione dalla conduzione di Forum. La conduttrice, intanto, sui social non ha fatto nessun passo indietro, precisando: “Quando un uomo o una donna non controllano la rabbia dobbiamo interrogarci”.



Celebrity

Mika condurrà l’Eurovision?

Celebrity

I Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones: la rivelazione

Celebrity

Michelle Hunziker: la rivelazione su Ramazzotti

Celebrity

GF Vip 6: Raffaella Fico è “sparita”

Celebrity

X Factor: Emma Marrone risponde alle critiche

Celebrity

Chiara Ferragni: nuova collezione di gioielli

Celebrity

Chiara Ferragni: Vittoria sta meglio

Celebrity

Can Yaman ha un nuovo amore?