Barbara D’Urso rompe il silenzio: cosa vuol dire “col cuore”?

27/06/2022

Barbara d’Urso è spesso contestata per il suo carattere o il suo modo di condurre ma, in realtà, la presentatrice è molto legata al suo pubblico, che considera una vera e propria famiglia. La donna, infatti, ci ha abituati a numerose frasi che sottolineano il suo affetto; la più celebre? “Col Cuore”.

La carriera di Barbara d’Urso è stata davvero lunga ma forse proprio a causa dei numerosi programmi da lei condotti la donna ha spesso attirato critiche e polemiche.

Alcuni telespettatori, infatti, non sopportano i modi di Carmelita, così come le sue ormai iconiche frasi. Alcune sono diventate famosissime ma non è sempre chiaro che cosa vogliano dire.

A spiegarle, in un’intervista rilasciata qualche anno fa, è stata la diretta interessata.

Barbara d’Urso: cosa c’è dietro le sue iconiche frasi?

foto_barbara_d_urso_pupa_secchione-1

“Anche stamattina ho strappato dei quotidiani per voi”, dice a volte Barbara d’Urso, rivolgendosi al suo pubblico. Ma cosa vuol dire?

Lo dico mostrando delle pagine di quotidiani che ho in mano e che riguardano le storie di cui ci occupiamo. È giusto citare la fonte da cui si attinge. E sono particolarmente felice, nell’era digitale, di dare visibilità ai cari vecchi quotidiani cartacei.

aveva spiegato anni fa Barbarella, rivelando come mai fosse solita utilizzare determinate espressioni nel suo programma; tra i suoi tanti modi di dire, però, uno dei più conosciuti è sicuramente quello che dice “col cuore”, abbinato alla frase “il mio cuore è vostro, dei miei figli e vostro”.

È la frase con cui chiudo quasi ogni puntata. È nata in maniera assolutamente naturale per salutare il pubblico ed è diventato un vero e proprio tormentone, tanto che Mediaset ha creato dei braccialetti che si chiamano “Col cuore” e sui social è diventato virale l’hashtag #colcuore.

aveva rivelato la conduttrice. E voi sapevate come erano nate tale citazioni?