Barbara D’Urso: il segreto della sua forma fisica

16/07/2022

Cosa mangia Barbara D’Urso per tenersi in forma? La nota conduttrice, che spesso viene attaccata, critica e presa in giro, è anche molto invidiata per il suo fisico davvero perfetto, che sfoggia con fierezza nonostante i suoi 65 anni. Ma cosa mangia per essere così?

Anche se spesso viene criticata per gli abiti indossati o per le foto ritenute eccessivamente “osé” che pubblica sui social, Barbara D’Urso è anche molto apprezzata per il suo corpo, che cerca di mantenere al meglio con sport ma, soprattutto, sana alimentazione.

La sua dieta, di cui ha parlato anche in una recente intervista, è molto varia e, soprattutto, per nulla restrittiva. Tra prodotti tipici della dieta mediterranea, cibo di qualità e frutta e verdura della sua terra, ecco cosa sceglie Carmelita per tenersi in forma…

Barbara D’Urso: cosa prevede la sua dieta?

La dieta che Barbara D’Urso segue è ricca di prodotti antiossidanti e anti-invecchiamento. In una recente intervista a Repubblica, è stata la stessa conduttrice a rivelare di cosa si nutre per mantenere il suo corpo sano e bello.

A colazione, per esempio, sceglie sempre una fetta di pane integrale, uno yogurt naturale e centrifughe o frutta fresca. A pranzo, invece, predilige pasta (sempre integrale) o riso con verdure, il tutto condito con un cucchiaio di olio di oliva a crudo e accompagnato da pesce o, in alternativa, tofu.

Per cena, poi, Barbara opta per un secondo e sempre verdure cotte; anche qui non manca il pane integrale e, a volte, un bicchiere di vino rosso.

Nell’alimentazione scelta dalla conduttrice partenopea ci sono anche degli spuntini, fatti di frutti rossi o frutta secca, come mandorle o nocciole, o da spremute di arancia o centrifugati vari.

Carmelita, però, ogni tanto si concede qualche sgarro e, infatti, una volta a settimana mangia una pizza. Insomma, un’alimentazione davvero facile da seguire e, soprattutto, senza troppe privazioni!