Ballando con le Stelle: perde ancora un ballerino

Tra i più longevi insegnanti di ballo dello show di Milly Carlucci, Simone Di Pasquale ha svelato in un’intervista che quella che inizierà ad ottobre sarà l’ultima edizione in cui il ballerino parteciperà a Ballando Con Le Stelle. Resta però la gratitudine nei confronti della conduttrice che lo ha lanciato nel mondo della tv.

09/09/2021

Cambiamenti in vista per lo storico show del sabato sera di Rai Uno Ballando Con Le Stelle. Simone Di Pasquale, storico insegnante di ballo dello show che vinse proprio la primissima edizione, ha svelato in un’intervista a Nuovo Tv di voler lasciare il programma.

L’addio di Simone Di Pasquale pare che avverrà alla fine della nuova stagione dello show di Milly Carlucci che debutterà in ottobre, ancora una volta in prima serata sulla rete ammiraglia.

Le ragioni di Simone Di Pasquale

https://www.instagram.com/p/CNJ4aV8p8Tr/?utm_source=ig_web_copy_link

Simone Di Pasquale è uno dei pochi maestri di Ballando Con Le Stelle presente sin dal 2005, ovvero dalla prima edizione, tra l’altro vinta proprio da lui, in coppia con l’attrice Hoara Borselli.

Quindici edizioni di uno show che ormai è un’istituzione del sabato sera di Rai Uno, più una imminente nuova edizione che tornerà, rigorosamente in diretta, ad ottobre.

In un’intervista a Nuovo Tv però, il ballerino ha spiegato che con la fine del sedicesimo anno a Ballando Con Le Stelle, lascerà la pista dello show.

Dal suo racconto Milly Carlucci sarebbe già al corrente della decisione di Di Pasquale e i due sono in ottimi rapporti:

“Non so ancora cosa farò in futuro ma l’unico punto fermo è che voglio continuare a lavorare con Milly Carlucci, per manifestarle la mia gratitudine. Devo a lei il mio successo.


Leggi anche: Ballando con Le Stelle: l’addio di Sara di Vaira e Simone Di Pasquale

Ma alla mia età non mi sento più a mio agio a esibirmi ballando su un palco scenico. Ne ho parlato con Milly Carlucci e lei è d’accordo con me.”

In arrivo la sedicesima edizione di Ballando Con Le Stelle

https://www.instagram.com/p/CSZDQnxNRQB/?utm_source=ig_web_copy_link

Intanto i preparativi per la nuova edizione di Ballando Con Le Stelle stanno proseguendo. Milly Carlucci e la sua squadra torneranno sabato 16 ottobre su Rai Uno, come sempre in prima serata.

Riconfermati tutti i giurati, rivedremo quindi Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto al banco della giuria.

Anche a bordo pista torneranno Roberta Bruzzone e Alberto Matano, accompagnati questa volta anche da Alessandra Mussolini.

In fine, i primi concorrenti della nuova edizione ad essere stati annunciati sono Al Bano, Morgan, Mietta, Sabrina Salerno, Valeria Fabrizi, Federico Fashion Style, Fabio Galante e Arisa.