Ballando Con Le Stelle: ascolti battuti da Tu Sì Que Vales?

Ballando Con Le Stelle: ascolti battuti da Tu Sì Que Vales?

Un pari merito senza precedenti: il sabato sera di Rai Uno con Ballando Con Le Stelle e quello di Canale Cinque con Tu Sì Que Vales raggiungono la parità in fatto di pubblico.

-
17/10/2021

Ieri sera ha debuttato su Rai Uno la sedicesima edizione di Ballando Con Le Stelle. Lo show di Milly Carlucci ha guadagnato grande consenso già dalla prima puntata, e gli ascolti mostrano che Tu Sì Que Vales, competitor della stessa fascia oraria su Canale Cinque, nonostante sia un programma già avviato, non ha avuto la meglio.

Il pubblico del sabato sera si è quindi diviso a metà: chi ha preferito continuare ad appassionarsi allo show di Maria De Filippi, Sabrina Ferilli, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari ormai iniziato da diverse puntate, e chi ha preferito scoprire le tredici nuove coppie che sono scese nella pista da ballo di Milly Carlucci.

Rai Uno vs Canale Cinque

https://www.instagram.com/p/CVGjDa9A1wP/?utm_source=ig_web_copy_link

Il debutto dei nuovi concorrenti di Ballando Con Le Stelle è valso a Rai Uno ben 3.991.000 telespettatori: il 23,9% di share. Un cast, quello scelto da Milly Carlucci, che è ricco di personaggi estremamente popolari e che portano con sé un ampio seguito.


Leggi anche: Ballando con Le Stelle: Arisa bacia Vito Coppola

Per la prima puntata il cast di star che sono scese in pista da ballo ha saputo difendersi dal consolidato successo di Tu Sì Que Vales, in prima serata su Canale Cinque, che ha totalizzato 4.225.000 telespettatori, ovvero il 23,93% di share.

Una parità di ascolti che non si era mai verificata prima.

Le prossime puntate

https://www.instagram.com/p/CVGzFs9qrVF/?utm_source=ig_web_copy_link

L’odierna edizione di Tu Sì Que Vales è già iniziata da diversi sabati, ragione per cui, Milly Carlucci potrebbe partire da una posizione di vantaggio con Ballando Con Le Stelle, visto che le dinamiche che si sviluperanno nel corso dei sabato sera a venire, potrebbero comportare un probabile accrescimento di pubblico e consensi.

Di certo, un cast con personaggi particolarmente popolari come quello che quest’anno arricchisce il sabato sera di Rai Uno, a partire da Arisa, vincitrice della prima puntata, potrebbe risultare un vero e proprio asso nella mancia per Milly Carlucci.

Giulia Marinangeli
  • Scrittore e Blogger