Anna Tatangelo: età, carriera, amori e…

07/08/2022

Anna Tatangelo, la showgirl di origine laziale ha fatto coppia fissa per molti anni Gigi D’Alessio: ripercorriamo le tappe più importanti della sua carriera, dagli esordi a Sanremo fino ad arrivare alle ultime ore esperienze in tv, e quelle che riguardano anche i suoi amori, per ultimo quello con Livio Cori…

Pur essendo ancora giovanissima, la carriera di Anna Tatangelo è già ricca di successi e grandi esperienze che le hanno permesso di affrontare con determinazione soprattutto nei momenti più difficili: la popolarità è arrivata infatti prestissimo, quando solo quindicenne ha ottenuto la vittoria nella categoria “Nuove Proposte” al Festival di Sanremo edizione del 1995.

Anna Tatangelo e la carriera: i suoi successi

Anna Tatangelo: età, carriera, amori e…

Anna Tatangelo è nata il 9 gennaio del 1989 a Sora, in provincia di Frosinone, avvicinandosi alla musica da bambina: già nel 1999, a dieci anni, ottiene il secondo posto al Minifestival della Canzone di Viterbo, vincendola l’anno successivo. È con la prima presenza a Sanremo nella sezione delle “nuove proposte”, tuttavia, che la sua carriera spicca il volo: la sua canzone, “Doppiamente fragili” conquista il primo posto.

All’Ariston Anna è quasi di casa e ci è tornata nel 2003, nel 2005 con“Ragazza di periferia” e nel 2006 con “Essere una donna”. La sua presenza nella manifestazione canora più discussa è per quella del 2008: in quell’occasione si è esibita con il brano “Il mio amico”, dedicato ad un amico gay.


Leggi anche: Anna Tatangelo senza pietà: è tornata con lui solo perché…

Negli anni 2000 non sono mancate le sue incursioni nel mondo dello spettacolo: nel 2016 è stata nel cast del film “Un Natale al Sud” con Massimo Boldi e Paolo Conticini mentre nel 2018 ha invece vinto la seconda edizione di “Celebrity MasterChef Italia”.

La sua vita privata: l’amore per Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio (1)

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio sono state una delle coppie più amate, specialmente per l’affiatamento si nell’ambito lavorativo che in quello affettivo. La storia d’amore ha riempito le pagine di tutti i settimanali: la cantante si è innamorata di lui quando aveva solo sedici anni e la differenza d’età non ha rappresentato un problema per loro, incuranti delle numerosi critiche del pubblico e dei pettegolezzi. Nel 2010 è venuto alla luce il loro unico figlio: Andrea. Nonostante qualche alto e basso, la coppia, dopo un periodo di crisi, si è separata definitivamente nel 2019.

Anna ha trovato un nuovo equilibrio e una nuova serenità grazie al rapper e attore Livio Cori con cui il rapporto sembra ormai essere decollato.