Claudio Amendola: chi sono i suoi figli? Alessia, Giulia e…

07/08/2022

Claudio Amendola, uno degli attori più popolari e amati dal grande pubblico, oltre che nell’affetto dei suoi fan, può contare su quello dei suoi tre figli, nati da due storie d’amore molto importanti. Alessia, Giulia e Rocco sono i suoi gioielli più preziosi, ma che strada hanno intrapreso nella loro vita? Vediamolo insieme.

Attore di incredibile talento e poliedricità, notissimo al grande pubblico dopo il successo della serie televisiva “ I Cesaroni”, Claudio Amendola ha avuto una vita sentimentale ricca e movimentata. Nel 1983, appena ventenne, è convolato a nozze con la doppiatrice Marina Grande: una relazione che, partita in sordina, aveva trovato il giusto equilibrio giostrandosi nella frenetica vita dei due artisti che erano all’inizio della loro carriera. Nonostante la giovane età hanno subito deciso di allargare la famiglia: l’anno seguente il loro matrimonio, è arrivata Alessia, mentre nel 1989 è nata la secondogenita Giulia.

La relazione con Marina Grandi si è nel corso del tempo deteriorata, e nel 1997 i due hanno scelto la strada del divorzio, rimanendo comunque in buoni rapporti specialmente per il bene delle loro figlie.

Alla fine degli anni ’90 Claudio ha conosciuto quella che sarebbe divenuta la sua seconda moglie, con la quale ha affrontato numerose sfide: stiamo parlando di Francesca Neri, splendida attrice di talento. Conosciuta sul set, le nozze sono arrivate solamente nel 2010, dopo lunghi temporeggiamenti e dopo la nascita de loro maschietto Rocco nel 1999: stando alle ultime indiscrezioni, la coppia attualmente pare attraversare una profonda crisi.


Leggi anche: Claudio Amendola e Francesca Neri, divorzio in arrivo? Lui avrebbe già…

Che cosa fanno i figli di Claudio Amendola

Claudio-Amendola-Francesca-Neri-

Alessia, Giulia e Rocco sono decisamente riservati e non amano particolarmente stare sotto le luci dei riflettori. Nonostante le premesse di famiglia, in questo momento soltanto la primogenita ha scelto di dedicarsi al mondo dello spettacolo: Alessia infatti è diventata attrice teatrale, conduttrice radiofonica e doppiatrice di successo, oltre ad essere diventata mamma nel 2010 del piccolo Diego, facendo diventare nonno Claudio Amendola per la prima volta.

La sorella Giulia, dopo aver inizialmente provato a seguire le orme paterne, ha presto capito che quella non era la sua strada, abbandonando ogni tipo di ambizione di carriera artistica. Infine il più giovane di famiglia, Rocco, sta ancora studiando all’Università in attesa di completare il suo percorso di formazione. Sul suo conto le notizie scarseggiano, se non che sia un super tifoso della Roma – una passione per la Lupa Capitolina ereditata assolutamente dal papà.