Anna Tatangelo: età, carriera, amori e…

Anna Tatangelo: età, carriera, amori e…

Anna Tatangelo has posted a photo on Instagram with the following remarks: Instagram 21/12/2017 This is a private photo posted on social networks and supplied by this Agency. This Agency does not claim any ownership including but not limited to copyright or license in the attached material. Fees charged by this Agency are for Agency's services only, and do not, nor are they intended to, convey to the user any ownership of copyright or license in the material. By publishing this material you expressly agree to indemnify and to hold this Agency and its directors, shareholders and employees harmless from any loss, claims, damages, demands, expenses (including legal fees), or any causes of action or allegation against this Agency arising out of or connected in any way with publication of the material. ( - 2017-12-29, / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Anna Tatangelo, la showgirl di origine laziale ha fatto coppia fissa per molti anni Gigi D’Alessio: ripercorriamo le tappe più importanti della sua carriera, dagli esordi a Sanremo fino ad arrivare alle ultime ore esperienze in tv, e quelle che riguardano anche i suoi amori, per ultimo quello con Livio Cori…

Pur essendo ancora giovanissima, la carriera di Anna Tatangelo è già ricca di successi e grandi esperienze che le hanno permesso di affrontare con determinazione soprattutto nei momenti più difficili: la popolarità è arrivata infatti prestissimo, quando solo quindicenne ha ottenuto la vittoria nella categoria “Nuove Proposte” al Festival di Sanremo edizione del 1995.

Anna Tatangelo e la carriera: i suoi successi

Anna Tatangelo: età, carriera, amori e…

Anna Tatangelo è nata il 9 gennaio del 1989 a Sora, in provincia di Frosinone, avvicinandosi alla musica da bambina: già nel 1999, a dieci anni, ottiene il secondo posto al Minifestival della Canzone di Viterbo, vincendola l’anno successivo. È con la prima presenza a Sanremo nella sezione delle “nuove proposte”, tuttavia, che la sua carriera spicca il volo: la sua canzone, “Doppiamente fragili” conquista il primo posto.

All’Ariston Anna è quasi di casa e ci è tornata nel 2003, nel 2005 con“Ragazza di periferia” e nel 2006 con “Essere una donna”. La sua presenza nella manifestazione canora più discussa è per quella del 2008: in quell’occasione si è esibita con il brano “Il mio amico”, dedicato ad un amico gay.

Negli anni 2000 non sono mancate le sue incursioni nel mondo dello spettacolo: nel 2016 è stata nel cast del film “Un Natale al Sud” con Massimo Boldi e Paolo Conticini mentre nel 2018 ha invece vinto la seconda edizione di “Celebrity MasterChef Italia”.

La sua vita privata: l’amore per Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio (1)

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio sono state una delle coppie più amate, specialmente per l’affiatamento si nell’ambito lavorativo che in quello affettivo. La storia d’amore ha riempito le pagine di tutti i settimanali: la cantante si è innamorata di lui quando aveva solo sedici anni e la differenza d’età non ha rappresentato un problema per loro, incuranti delle numerosi critiche del pubblico e dei pettegolezzi. Nel 2010 è venuto alla luce il loro unico figlio: Andrea. Nonostante qualche alto e basso, la coppia, dopo un periodo di crisi, si è separata definitivamente nel 2019.

Anna ha trovato un nuovo equilibrio e una nuova serenità grazie al rapper e attore Livio Cori con cui il rapporto sembra ormai essere decollato.