Categories: Celebrity

Angelina Jolie, nuova operazione nella lotta contro il cancro

Non c’è pace per Angelina Jolie. La sua lotta contro il cancro sta assumendo le proporzioni di un’epopea senza fine. Dopo la doppia mastectomia preventiva operata un anno fa, operazione con cui si è fatta asportare entrambi i seni sostituendoli con delle protesi e che tanto ha fatto discutere anche tra gli specialisti del settore, ecco le nuove rivelazioni dell’attrice, produttrice e filantropa sulle sue condizioni di salute.

In un’ntervista esclusiva rilasciata a Entertainment Weekly la compagna di Brad Pitt, con cui da anni si vocifera sia in procinto di convolare a nozze, ha spiegato che per scongiurare il rischio di ammalarsi di cancro una volta per tutte si sottoporrà a un nuovo intervento di mastectomia dopo quello realizzato lo scorso 14 maggio 2013.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”100448″]

Dopo la doppia asportazione dei seni, raccontata con grande coraggio ai media per condividere con altre donne la sua condizione, molto presto Angelina Jolie tornerà nuovamente in sala operatoria per un intervento di stabilizzazione, necessario al fine di risolvere il problema in maniera auspicabilmente definitiva. La nuova operazione dovrebbe ridurre ulteriormente la possibilità di andare incontro alla malattia.

L’attrice si era sottoposta all’aspotazione preventiva un anno fa per scongiurare il rischio di un cancro al seno, avendo una probabilità dell’87% di contrarre la malattia a causa del gene BRCA1. L’attrice ha perso sua madre, Marcheline Bertrand, per un cancro alle ovaie all’età di 56 anni, mentre la zia Debbie Martin è scomparsa per un tumore al seno. Alla luce del test genico che ha rivelato la sua predisposizione al cancro, ha deciso di farsi asportare entrambi i seni.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”100447″]

Madre di sei figli tra adottati e naturali (Maddox, Zahara, Shiloh Nouvel, Pax Thien e i gemellini Knox Leon e Vivienne), Angelina Jolie ha preso una decisione dolorosa e contrastata soprattutto per non privare la sua famiglia della presenza di una madre: “I miei figli non devono temere di perdermi” ha ripetuto oggi come un anno fa. Una scelta di prevenzione mirata che molti medici hanno contestato, mentre altri hanno elogiato l’attrice come esempio di coraggio per aver spinto così molte altre donne ad informarsi sulla mastectomia e a prestare più attenzione al cancro.

L’ex bad girl di Hollywood, oggi mamma coraggio e attivista per i diritti umani nel mondo (da diversi anni è ambasciatrice dell’ONU), continua dunque la sua battaglia. Intanto a maggio tornerà al cinema come protagonista di Maleficent, nuovo film Disney che metterà in scena la storia de La bella addormentata nel bosco raccontata non dal punto di vista della principessa ma da quello più intrigante ed oscuro della strega cattiva, impersonata appunto dalla Jolie. Un’immagine decisamente inedita per lei che, vestita di nero con una carnagione pallidissima e un rossetto color sangue, ha spaventato perfino i suoi bambini.

Claudia Gagliardi

Lavoro con le parole, soprattutto quelle scritte, sin da quando ho scelto di studiare Comunicazione all’università. Adoro le storie, pensate, raccontate, messe in scena, soprattutto quando attingono da elementi di realtà. Attualmente sono impiegata presso la testata OptiMagazine.com, per cui gestisco il canale Serie Tv e curo la rubrica Serial Stalkers dedicata all’universo delle serie televisive, amministrando anche l'omonima pagina Facebook. Per hobby sono admin della community (Facebook, Twitter, Instagram) Maratoneti di Mentana.

Share
Published by
Claudia Gagliardi

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

43 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

4 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

6 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

9 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

21 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago