Amadeus: quanto guadagna il conduttore di Sanremo?

Amadeus: quanto guadagna il conduttore di Sanremo?
-
01/01/2022

Amadeus è uno dei presentatori più famosi della televisione italiana e, per la terza volta consecutiva, anche l’anno prossimo condurrà il Festival di Sanremo. Ma quanto guadagna Amedeo Umberto Rita Sebastiani, vero nome dell’uomo?

amadeus.moglie.democratico1

Amadeus ha cominciato la sua carriera ormai diverso tempo fa e, infatti, nel suo curriculum ci sono davvero moltissimi programmi e show. L’uomo è uno dei più pagati dalla Rai, anche grazie al successo ottenuto e all’affetto che il pubblico nutre verso di lui.

Ma a quanto ammonta il suo stipendio? Scopriamone insieme di più!

Amadeus: quanto guadagna?

Sanremo-26-dicmebre

Talento, ironia e passione per il proprio lavoro hanno reso Amadeus uno dei conduttori più amati della televisione e vista la fiducia che il pubblico ripone in lui e i grandi risultati ottenuti anche quest’anno i vertici di Viale Mazzini lo hanno riconfermato al timone del Festival di Sanremo. 


Leggi anche: Sanremo 2022: chi potrebbe affiancare Amadeus?

Non è ancora chiaro chi lo spalleggerà nel programma ma, di certo, anche la prossima edizione sarà un successo, nonostante le norme e i distanziamenti che andranno ancora rispettati e la triste assenza del pubblico che anche stavolta si farà sentire.

Di sicuro a fare il tifo per lui ci sarà Giovanna Civitillo, la donna che ormai da anni è al suo fianco, conosciuta proprio durante uno dei programmi da lui condotto: l’Eredità.

“È una gran secchiona. Impara velocemente ma ha ancora l’ansia di voler dimostrare quello che sa fare, pertanto studia, studia, studia. Io invece improvviso, ‘arronzo’ come dice lei…”

ha detto l’uomo qualche tempo fa, rivelando che lui, invece, nel lavoro è una persona tranquilla che ha imparato che si può sbagliare. I due sono una delle coppie più amate delle televisione ma il pubblico, curiosissimo, si chiede a quanto ammonti il patrimonio dell’uomo.

Ovviamente le cifre effettive relative allo stipendio di Amadeus non si conoscono ma, come già detto, il conduttore è uno dei più pagati della Rai. Secondo il sito “contocorrenteonline.it”, però, per la prima edizione da lui condotta del Festival di Sanremo l’uomo avrebbe percepito un cachet che si aggira sui 600 mila euro. Nelle edizioni successive, però,. il suo compenso darebbe aumentato, arrivando a sfiorare il milione di euro! 


Potrebbe interessarti: Sanremo: Amadeus rivela come sceglie le canzoni?

Arianna Preciballe
  • Scrittore e Blogger