Casiraghi-Borromeo: nuove nozze reali in arrivo!

Ora c'è la data delle nozze più attese dell'estate, quelle tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, che diranno sì a mezzogiorno del prossimo 25 luglio nel Principato di Monaco.

pierre-casiraghi-beatrice-borromeo

Stop alle illazioni. Ora c’è la data delle nozze più attese dell’estate, quelle tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, che diranno sì a mezzogiorno del prossimo 25 luglio nel Principato di Monaco. In realtà per l’ufficialità bisogna ancora aspettare, ma l’indizio, nero su bianco, è dato dagli inviti al matrimonio. Beatrice e Pierre fanno coppia fissa ormai da anni. Lui è il terzo figlio di Carolina di Monaco e sesto nella successione al trono del Principato più dorato del mondo. Lei giornalista, discendente di una delle più prestigiose e nobili famiglie italiane partendo da San Carlo e dal cardinal Federigo di manzoniana memoria, oltre che nipote per parte materna della spumeggiante contessa Marta Marzotto, ha collaborato con Michele Santoro ad Anno Zero e ora lavora a Il Fatto Quotidiano.

A fine luglio ci sarà solo la cerimonia religiosa a Montecarlo ma nessuna festa, se non un brindisi per i parenti più stretti a palazzo e un party organizzato dalla mamma della sposa all’esclusivo Hotel Fermaunt della città monegasca, al quale, però, gli sposi non parteciperanno.
Per la grande festa bisognerà aspettare ancora qualche giorno e cambiare location. Stresa e l’Isola Bella, che fa parte delle isole Borromee a centro del lago Maggiore, torneranno a essere teatro della festa di uno dei matrimoni più attesi dal jet-set internazionale. I giovani sposi non rinuncerebbero al loro momento e festeggeranno ufficialmente “a nozze già avvenute il 1° agosto con un party allargato ad amici e conoscenti all’Isola Bella sul Lago Maggiore”, lo stesso luogo che era stato scelto nel 2004 la sorellastra di lei Lavinia per il matrimonio con John Elkann, rampollo di casa Agnelli e presidente della Fiat Chrysler Automobiles.

E pensare che sulla coppia Casiraghi-Borromeo avrebbero scommesso in pochi: lei, nonostante la famiglia importante e ben inserita nell’alta società, sembrava interessata ad altro: il lavoro da giornalista free lance, un master a New York. E appena otto anni fa in un’intervista dichiarava che lei avrebbe potuto sposare anche un metalmeccanico. Pierre Casirigahi, con la fama da scavezzacollo, sciupafemmine ed eterno studente universitario, non sembrava il suo ideale. E invece la stessa Beatrice di recente ha dichiarato: “Pierre è un ragazzo intelligente, senza maschere e pieno d’umanità. Lui mi ha reso una persona migliore”.
Sono rimaste memorabili le foto dei loro baci appassionati sulla pista durante l’ultimo Ballo della Rosa: nessuno prima, neppure gli innamoratissimi Ranieri e Grace, avevano mai osato tanta spontaneità. Ma forse, ora che il tanto atteso erede è arrivato, anzi due, visto che Charlene ha partorito due gemelli, tocca a una nuova coppia incarnare la nuova favola d’amore. E la formula Pierre & Bea pare funzionare davvero in un Principato che sulle favole d’amore ha costruito la sua fortuna.


Vedi altri articoli su: Attualità | Celebrity |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *