Bonolis e Clerici presenteranno il Galà di apertura di Expo 2015

In diretta su Rai 1 da Piazza Duomo, i due noti volti della televisione festeggeranno davanti ad un parterre d’eccezione l’apertura dell’Esposizione Universale: ospite anche Andrea Bocelli

L’avvio di Expo si avvicina a grandi passi e, un po’ come accade per tutto quanto legato al tempo che passa troppo in fretta, lo si sorprende ormai alle porte, ben più prossimo di quanto avessimo percepito. Mentre continuano febbrili gli ultimi lavori per il completamento della grande macchina organizzativa ed i milanesi cominciano a trovarsi di fronte ai primi disagi inevitabile effetto collaterale della epocale manifestazione, trapelano già alcune indiscrezioni sul D-Day, il 1° maggio 2015 che, come ormai universalmente noto, è il giorno designato per l’apertura del sito espositivo. Non potrà mancare, naturalmente, un gran gala in occasione di questo, inutile nasconderlo, atteso evento con le sue inevitabili ricadute mediatiche e di immagine. I sei mesi di apertura di padiglioni della nuova area allestita alle porte della città saranno inaugurati da una grande festa che si terrà la sera precedente al “taglio del nastro” in Piazza Duomo e che sarà trasmessa in diretta dalla Radio Televisione Italiana sulla sua “rete ammiraglia”, vale a dire Rai 1.

Piazza Duomo vista dalla Cattedrale
Piazza Duomo vista dalla Cattedrale

Andrea Bocelli e l’Orchestra del Teatro alla Scala

Ma il contenuto dell’indiscrezione non si ferma qui. Infatti, secondo quanto riferito dalla agenzia Adnkronos la serata-spettacolo sarà condotta da due volti assai noti della televisione italiana come Antonella Clerici e Paolo Bonolis, una accoppiata che non è inedita per il pubblico italiano, dato che i due avevano presentato insieme la grande kermesse della canzone, il Festival di Sanremo nel 2005. Una coppia di eccezione, quindi, che non sarà l’unica sorpresa della serata. L’altro grande nome di cui è trapelata la presenza alla serata di gala è quello di Andrea Bocelli, uno degli artisti italiani più conosciuti ed apprezzati nel mondo ed in questo senso testimonial ideale del nostro paese agli occhi del mondo. Sempre secondo le fonti di agenzia, il grande tenore si esibirà accompagnato dall’Orchestra e dal Coro del Teatro alla Scala di Milano, altra eccellenza artistica fiore all’occhiello del nostro paese.

Milano

Un parterre d’eccezione

Confermato anche il parterre d’eccezione che comprenderà non soltanto le massime autorità politiche ed amministrative della Regione Lombardia e dello Stato Italiano e lo stato maggiore di Expo 2015 al gran completo, ma anche le delegazioni dei vari paesi ospiti e una nutrita schiera di Capi di Stato e di Governo, provenienti dai cinque continenti a testimonianza, nonostante l’elenco delle adesioni non sia ancora stato diramato ufficialmente, della enorme risonanza mediatica che l’evento-Expo si porta dietro. Appuntamento con il Galà di apertura di Expo 2015 per giovedì 30 aprile nel prime time di Rai 1. Anche la cerimonia ufficiale di apertura prevista per il giorno successivo sarà trasmessa in diretta, questa volta ospitata negli spazi del TG1.


Vedi altri articoli su: Attualità | UnaDONNA for Expo 2015 |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *